Voucher sport: pubblicato l'avviso per i contributi alle famiglie

Le domande devono essere presentate dal 28 settembre al 27 ottobre 2020

E’ stato pubblicato l’”Avviso pubblico per la concessione di contributi alle famiglie a sostegno dei costi di iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi per l’anno sportivo 2020/2021 – Voucher sport ”.

Le risorse finanziarie assegnate dalla Regione Emilia-Romagna al Comune di Russi per la concessione dei voucher ammontano a 8.100,00 euro, oltre a 750,00 euro destinati alle famiglie con 4 o più figli.

Il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati di associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni, al Registro parallelo Cip, per l’anno sportivo 2020/2021. Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher il cui valore è calcolato in base al numero dei figli che praticano attività sportiva nella seguente misura: alle famiglie con un figlio spetta un voucher di 150 euro, con due figli pari a 200 euro, con tre figli pari a 250 euro e ulteriori 150 dal quarto figlio in poi.

Possono presentare domanda le famiglie residenti sul territorio comunale con figli minori che praticano attività sportiva e rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni (nati dal 2004 al 2014) e giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni (nati dal 1994 al 2014), iscritti a campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive, per l’anno 2020/21.

Le domande devono essere presentate dal 28 settembre al 27 ottobre.

Per informazioni Ufficio Cultura Sport e Manifestazioni del Comune di Russi 0544/587642.