La Pubblica Amministrazione si mette al servizio di cittadini e imprese, con un insieme di servizi online sempre disponibili, senza doversi recare negli uffici. Qui trovi le informazioni sui servizi proposti: consulta i tuoi dati, invia domande o dichiarazioni alla pubblica amministrazione e altro ancora.
Questa pagina è una “cassetta degli attrezzi” per tutti coloro che vogliono fare impresa e per le aziende che già si confrontano con il mercato.
Con un semplice click si possono ottenere informazioni su come aprire un’azienda, suggerimenti su come analizzare il mercato e indicazioni per l'uso della nuova procedura telematica per la Comunicazione Unica.
La libertà di associazione rientra nei diritti civili tutelati dalla Costituzione Italiana, la quale, all'articolo 18, recita: «I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare».
L'accesso al Servizio Sociale ed ai suoi servizi è rappresentato dall'incontro con l'Assistente Sociale, la cui funzione è quella di valutare la situazione con gli interessati e se è il caso approntare con loro un progetto socio-assistenziale. Per farlo il colloquio entrerà nel merito delle risorse della persona e del suo contesto.
I centri servizi territoriali (cst) sono gli uffici decentrati che operano come strumento di comunicazione tra servizi sociali del Comune e cittadini, la loro area di intervento coincide con il territorio di competenza del rispettivo quartiere.
Costituisce in tal senso uno degli strumenti di riferimento atti a garantire la salvaguardia ambientale e ad indirizzare le azioni idonee a riportare le condizioni di inquinamento acustico al di sotto dei limiti di norma.