Seguici su

Sezioni

Rinegoziazione dei contratti di locazione

La domanda per la rinegoziazione può essere presentata all’Ufficio Casa del Comune di Russi, in Via Cavour, 21.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è disponibile il numero 0544.587688, il martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.

Il contributo è erogato una tantum al locatore.

La rinegoziazione prevede la riduzione dell’importo del canone di locazione libero o concordato oppure la modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato per aiutare le famiglie con Isee fino a 35.000 euro a fronteggiare le difficoltà nel pagamento del canone. Sono esclusi dai contributi legati alla rinegoziazione coloro che hanno già usufruito nello stesso anno di un contributo del “Fondo per l’emergenza abitativa” o di un contributo del Fondo per la “morosità incolpevole” e coloro che sono assegnatari di un alloggio di Edilizia residenziale pubblica.

Si tratta di un ulteriore beneficio in materia di agevolazioni sul tema dell’abitare, oltre a quelli già in corso relativi alla concessione di contributi per il pagamento dell’affitto e contributi a fondo perduto in favore di inquilini residenti colpiti dalla crisi economica al fine di evitare lo sfratto.

Segnalazioni