Sezioni

Rinegoziazione dei contratti di locazione ai sensi della deliberazione regionale 602/2020 e seguenti deliberazioni: Comune di Ravenna n. 339/2020, Comune di Russi n. 82/2020, Comune di Cervia n. 162/2020

Scade il 30 novembre 2020

Per i residenti nel Comune di Russi ogni informazione è reperibile negli allegati sottostanti.

Si prevede, quale modalità ordinaria, l'inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.russi.ra.it

Il caso di indisponibilità di idonea strumentazione informatica, la domanda, già compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata dagli allegati richiesti, può essere presentata in forma cartacea con consegna diretta presso l'Ufficio Casa del Comune di Russi, via Cavour 21, previo appuntamento telefonico al n. 340 1815577 , da contattare nelle seguenti giornate:

– martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18

– giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 13

L'Ufficio Casa del Comune di Russi Via Cavour 21, è aperto il  martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 .

Inoltre, in seguito a specifico protocollo sottoscritto con le organizzazioni di rappresentanza dei proprietari e degli inquilini, è possibile farsi assistere nella gestione della pratica di rinegoziazione dai seguenti organismi e sindacati: Associazione piccoli proprietari edilizia (Appe – Confedilizia Ravenna), Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari (Asppi), Unione piccoli proprietari immobiliari (Uppi), Associazione piccoli proprietari case (Appc), Sindacato unitario nazionale inquilini e assegnatari (Sunia), Sindacato inquilini casa e territorio (Sicet), Unione nazionale inquilini ambiente e territorio (Uniat).
Sono esclusi dai contributi legati alla rinegoziazione coloro che hanno già usufruito nello stesso anno di un contributo del Fondo per l’”emergenza abitativa” o di un contributo del Fondo per la “morosità incolpevole”; che hanno già ricevuto la concessione di un contributo ai sensi della delibera di giunta regionale 1815/2019; che sono assegnatari di un alloggio di Edilizia residenziale.