Contributo libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di I e II Grado a.s. 2023/2024

Domande dal 5 settembre 2023 alle ore 18 del 26 ottobre 2023

image_imagelarge.jpg

In attuazione della legge regionale in materia di Diritto allo Studio (L.R. 26/2001) e della delibera di G.R. n. 878 del 14/06/2021, il Comune di Russi assegnerà il contributo libri di testo per sostenere gli studenti, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, nell’acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.

A CHI E' RIVOLTO

Studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del sistema nazionale di istruzione, compresi gli studenti iscritti ai corsi serali, che siano:

• residenti nel Comune di Russi;

• residenti in una Regione che applichi il criterio della frequenza e frequentanti una scuola sul territorio del Comune di Russi;

• immigrati privi di residenza nel territorio nazionale e domiciliati nel Comune di Russi.

Il nucleo familiare dello studente deve possedere un valore Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2023 per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:

Fascia 1) ISEE da € 0,00 a € 10.632,94;

Fascia 2) ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente il minore, o direttamente dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO disponibile all’indirizzo internet scuola.er-go.it

DAL 5 SETTEMBRE 2023 ED ENTRO LE ORE 18.00 DEL 26 OTTOBRE 2023

Solo nei giorni 25 e 26 (fino alle ore 18:00) ottobre 2023 sarà possibile presentare la domanda utilizzando il protocollo mittente della Dichiarazione sostitutiva unica DSU (protocollo mittente).

Per presentare la domanda online l'utente può essere assistito gratuitamente anche dai i centri di assistenza fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it.

DOVE RIVOLGERSI

Il bando completo è reperibile in fondo a questa pagina nei 'Contenuti correlati'.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Area Servizi alla Cittadinanza – Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi – Via Cavour, 21 Russi Tel. 0544 587644 istruzione@comune.russi.ra.it.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde regionale 800955157 e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it.