Contributo "Fondo Regionale per l'accesso alle abitazioni in locazione"

E’ in pubblicazione l’avviso pubblico per l’accesso ai contributi diretti che verranno riconosciuti a coloro che autocertificheranno un calo del reddito causato dall’emergenza Covid-19 e con Isee fino a 35.000,00 euro. Tra i casi rientrano la cessazione o il mancato rinnovo del rapporto di lavoro subordinato o atipico; la messa in cassa integrazione, la sospensione o la consistente riduzione dell’orario di lavoro per almeno 30 giorni; la cessazione, sospensione o riduzione di attività libero professionale o di impresa registrata; lavoratori o lavoratrici stagionali senza contratti in essere in grado di documentare la prestazione lavorativa nel 2019; malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare; eventuali ulteriori o diverse motivazioni sempre riconducibili all’emergenza Coronavirus e al conseguente lockdown.

Il cambiamento della situazione lavorativa deve essersi verificato a partire dal 10 marzo 2020. La riduzione del reddito calcolato sui mesi di marzo/aprile/maggio 2020 deve essere almeno del 20% rispetto al reddito trimestrale medio 2019. Sarà data priorità ai nuclei familiari con un deposito in conto corrente inferiore a 15.000,00 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata su apposito modulo predisposto in forma di autocertificazione e scaricabile dai siti istituzionali dei Comuni di Ravenna (www.comune.ra.it), Cervia (www.comunecervia.it) e Russi compilato in ogni sua parte e corredato dagli allegati richiesti.

Per i residenti nel Comune di Russi ogni informazione è reperibile nei "Contenuti correlati" sottostanti.

Si prevede, quale modalità ordinaria, l'inoltro al seguente indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.russi.ra.it

Il caso di indisponibilità di idonea strumentazione informatica, la domanda, già compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata dagli allegati richiesti, può essere presentata in forma cartacea con consegna diretta presso l'Ufficio Casa del Comune di Russi - Via Cavour 21 – Russi, previo appuntamento telefonico al 340 1815577, da contattare nelle seguenti giornate:

– martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18

– giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 13

L'Ufficio Casa del Comune di Russi Via Cavour 21, è aperto il  martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.