Contributi per l’acquisto e l’adattamento di veicoli per favorire le opportunità di mobilità e trasporto dei disabili
Si avvisano i CITTADINI IN SITUAZIONE DI HANDICAP GRAVE che è possibile presentare la richiesta di contributi di cui all’art. 9 e 10 della L.R. 29/1997 “Acquisto e adattamento di veicoli privati” e “Interventi per la permanenza nella propria abitazione” come previsto dalla delibera regionale n. 1161/2004.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 1 MARZO DI OGNI ANNO.
Contributi per l’acquisto e l’adattamento di veicoli per favorire le opportunità di mobilità e trasporto dei cittadini disabili (art.9 LR 29/97)
Possono chiedere i contributi di cui alle lettere a), b), c) la persona disabile oppure l'intestatario del veicolo, nel caso si tratti di persone diverse.
Possono chiedere i contributi di cui alla lettera d) i cittadini con incapacità motorie permanenti titolari di patente di guida di categoria A, B, C speciale.
I contributi possono riguardare:
a) a cquisto di un autoveicolo con adattamenti particolari alla guida e/o al trasporto e destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92;
b) adattamento alla guida e/o al trasporto di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92;
c) acquisto di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92;
d) adattamento alla guida di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona titolare di patente di guida delle categorie A, B, o C speciali , con incapacità motorie permanenti (art.27, comma 1, legge 104/92)
Sono ammissibili al contributo le spese effettuate nel corso dell’anno precedente a quello in cui si presenta la domanda.
Le domande devono essere presentate a:
Ufficio Assistenza del Comune di Russi
Via Cavour, 21
Tel. 0544 587647
I moduli e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: