Seguici su

Sezioni

Contributi per l’acquisto e l’adattamento di veicoli per favorire le opportunità di mobilità e trasporto dei disabili

Scadenza 1 marzo di ogni anno

Si  avvisano i CITTADINI IN SITUAZIONE DI HANDICAP GRAVE che è possibile presentare la richiesta di contributi di cui all’art. 9 e 10 della L.R. 29/1997 “Acquisto e adattamento di veicoli privati” e “Interventi per la permanenza nella propria abitazione” come previsto dalla delibera regionale n. 1161/2004.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 1 MARZO DI OGNI ANNO.

 

Contributi per l’acquisto e l’adattamento di veicoli  per favorire  le opportunità di mobilità e trasporto dei cittadini disabili (art.9 LR 29/97)

Possono chiedere i contributi di cui alle lettere a), b), c) la persona disabile oppure l'intestatario del veicolo, nel caso si tratti di persone diverse.

Possono chiedere i contributi di cui alla lettera d) i cittadini con incapacità motorie permanenti titolari di patente di guida di categoria A, B, C speciale.

I contributi possono riguardare:

a) a cquisto di un autoveicolo con adattamenti particolari alla guida e/o al  trasporto  e destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92;

b)  adattamento  alla guida e/o al trasporto  di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92; 

c) acquisto di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap  con connotazione di gravità di cui al comma 3 dell'articolo 3 della legge 104/92;

d) adattamento  alla guida di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona titolare di patente di guida delle categorie A, B, o C speciali , con incapacità motorie permanenti (art.27, comma 1, legge 104/92)

 

Sono ammissibili al contributo le spese effettuate nel corso dell’anno precedente a quello in cui si presenta la domanda.

 Le domande devono essere presentate a:

Ufficio Assistenza del Comune di Russi

Via Cavour, 21

Tel. 0544 587647

I moduli e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

Regione Emilia-Romagna/sociale  

Segnalazioni