Seguici su

Sezioni

Contributi per l’acquisto di strumentazioni, ausili, attrezzature e arredi per favorire l'autonomia di persone in situazione di handicap grave

Scadenza 1 marzo di ogni anno

Si  avvisano i CITTADINI IN SITUAZIONE DI HANDICAP GRAVE che è possibile presentare la richiesta di contributi di cui all’art. 9 e 10 della L.R. 29/1997 “Acquisto e adattamento di veicoli privati” e “Interventi per la permanenza nella propria abitazione” come previsto dalla delibera regionale n. 1161/2004.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 1 MARZO DI OGNI ANNO

Contributi a disabili gravi per favorire la permanenza nella loro abitazione (art.10 LR 29/97)

Possono chiedere i contributi i cittadini nella situazione di handicap grave di cui all'art.3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 la cui situazione è stata accertata dalla apposita Commissione sanitaria presente presso l'Azienda USL di residenza, o chi ne esercita la potestà, la tutela o l’amministrazione di sostegno. La Legge regionale n.29/97, al fine di limitare le situazioni di dipendenza assistenziale e per favorire l’autonomia, la gestione e la permanenza nel proprio ambiente di vita delle persone in situazione di handicap grave, prevede contributi finalizzati all’acquisto di strumentazioni, ausili, attrezzature e arredi personalizzati secondo le modalità ed i criteri definiti dalla normativa regionale.

Sono ammissibili al contributo le spese effettuate nel corso dell’anno precedente a quello in cui si presenta la domanda.

Le domande devono essere presentate a:

Ufficio Assistenza del Comune di Russi

Via Cavour n. 21

Tel. 0544 587647

 

I moduli e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:

Regione Emilia-Romagna/sociale

Segnalazioni