Seguici su

Sezioni

Carta Bianca, la card gratuita per le persone non autosufficienti

Il Comune di Russi ha attivato da anni il progetto “Carta Bianca”, rivolto alle persone non autosufficienti, siano essi residenti o presenti sul territorio del Comune di Russi per motivi di studio, lavoro, anche per periodi temporanei.

E’ un tesserino di riconoscimento con foto, nome, cognome, anno di rilascio e data di scadenza da rinnovare ogni 5 anni.

La Carta Bianca viene rilasciata a tutti coloro che abbiano una certificazione d’invalidità pari o superiore al 74% e da diritto ad una serie di benefici ed agevolazioni finalizzati a favorire l’inclusione sociale e il benessere delle persone disabili.

Con questa tessera si ha diritto a sconti sia economici sia in termini di accessibilità ai servizi (es. diritto di precedenza agli sportelli dei servizi di pubblica utilità) per l’ingresso a cinema, musei, teatri, terme ed esercizi commerciali aderenti all’iniziativa nei Comuni di Russi, Ravenna e Cervia.

Per ottenerla è necessario presentare i seguenti documenti:

  • verbale di invalidità (per i minorenni è sufficiente il riconoscimento ai sensi della Legge 104/92);

  • una fototessera;

  • un documento di riconoscimento;

presso l'Area Servizi alla Cittadinanza del Comune di Russi, il 1° e 3° martedì del mese, dalle ore 10 alle 13, in Via Cavour 21, a Russi (Centro Culturale Polivalente).

Telefono: 0544 587644

Email: istruzione@comune.russi.ra.it

  

Qui sotto nella sezione “Contenuti correlati” è possibile scaricare l'elenco degli esercizi convenzionati del Comune di Russi.

Strutture convenzionate del Comune di Ravenna

Strutture convenzionate del Comune di Cervia

Tutte le attività commerciali, negozi, bar, ristoranti, imprese, ... che vogliono riservare un'agevolazione alle persone non autosufficienti presenti nel nostro territorio possono trovare maggiori informazioni cliccando QUI.

Segnalazioni