Patto per l'attuazione della sicurezza urbana

In data 22/10/2020, è stato sottoscritto tra il Prefetto di Ravenna ed il Sindaco di Russi, il patto per l'attuazione della sicurezza urbana. Tale accordo intende rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità. A tal fine è stato inoltre candidato un progetto di intervento per la somma di Euro 50.000,00, che ha lo scopo di realizzare un nuovo sistema di videosorveglianza e di lettura targhe, anche per il forese. I principali obiettivi perseguiti con tale intervento sono:

• il potenziamento e l’estensione di uno strumento operativo di protezione sul territorio urbano;

• il monitoraggio del traffico veicolare lungo le direttrici principali di accesso al territorio comunale;

• l’integrazione del sistema esistente, nell’interesse della Pubblica Sicurezza, al fine di aumentare il contributo informativo al Sistema di Controllo Nazionale Targhe e Transiti.

pubblicato il 2020/11/17 17:06:35 GMT+1 ultima modifica 2020-11-17T17:06:35+01:00