Seguici su

Sezioni

Richiesta copia documentazione relativa a incidente stradale

Riferimento di legge

Legge 241/90 - Codice della Strada Art. 11 comma 4.

 

Eventuali requisiti del soggetto che presenta l'istanza per l'avvio del procedimento

Essere coinvolto in incidente stradale rilevato dalla Polizia Locale di Russi.

 

Eventuali costi per il cittadino

- Fotocopia del rapporto di "Primo Intervento" (Euro 20,00)
- Fotocopia del rapporto completo di ristampe fotografiche e planimetria (Euro 60,00)

 

Documentazione da allegare alla domanda

Eventuale copia delega.

 

Modalità di presentazione della domanda

Domanda in carta semplice di rilascio copia atti di incidente stradale con o senza feriti.
Se trattasi di incidente mortale è necessario essere in possesso dell'autorizzazione concessa dalla Procura della Repubblica.
Le domande si presentano direttamente al Comando Polizia Locale, oppure via PEC a pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it.

 

Modalità di pagamento

Il versamento di € 20,00 per ritiro atto sinistro stradale potrà essere effettuato:

  1. C/C postale n. 15111487 intestato a Comune di Russi Servizio Tesoreria
  2. Bonifico bancario intestato a Comune di Russi - Tesoreria Comunale presso La Cassa di Risparmio di Ravenna SpA - IBAN IT82 P 06270 13199 T20990000901
  3. direttamento presso il Comando della Polizia Locale, in Via E. Babini n. 1 - Russi

La ricevuta del pagamento dovrà essere esibita al momento del ritiro.

 

Modalità di erogazione - Rilascio atti

Per il rilascio dell'atto si verrà contattati dall'ufficio competente quando il procedimento è definito. Il rilascio avviene durante le giornate di apertura la pubblico degli uffici di Polizia Locale.

 

Durata del Procedimento

Dai 15 ai 25 giorni dalla definizione del sinistro da parte della Polizia Locale.

Segnalazioni