Post Scuola con assistenza alla mensa

mensa-scolastica_listitem.jpg

SERVIZIO DI POST SCUOLA CON ASSISTENZA ALLA MENSA

Rivolto agli iscritti al tempo modulo della Scuola Primaria di Russi che, nelle giornate in cui non sono previste attività didattiche pomeridiane, hanno necessità di mangiare a scuola e restare fino alle 13.30, con pagamento di una retta fissa mensile.

ll servizio viene svolto presso la mensa della Scuola Primaria di Russi.

Il servizio viene attivato a fronte di un numero minimo di iscrizioni determinato dall'Amministrazione Comunale.

Qui di seguito troverete un riassunto delle modalità di erogazione dei servizi per l'anno scolastico 2023/2024 e 2024/2025 e le tariffe applicate comprensive di Iva ove prevista per legge il per l'anno 2024.

Nella sezione contenuti correlati sono disponibili:

• le linee guida per l'applicazione dell'isee sulle tariffe,

• il documento contenente la descrizione dettagliata del servizio.

La data di avvio e conclusione del servizio varia in base all'organizzazione definita dall'Istituto Comprensivo Baccarini di Russi.

Il servizio verrà attivato qualora vi siano almeno 9 utenti iscritti.

Gli utenti che sono iscritti sia al servizio di post scuola con assistenza alla mensa che al servizio ricreativo centro paradiso invernale saranno accompagnati direttamente dagli operatori presso la sede di svolgimento del centro paradiso.

Istituto Scolastico

Post scuola

Scuola Primaria “Lama” Russi (dal lunedì al venerdì)

dalle ore 12,30 alle ore 13,30

Non è più necessario identificare anticipatamente le giornate di utilizzo del servizio.

L'iscrizione al servizio di Post Scuola con assistenza alla mensa vale per l'intero ciclo di istruzione.

La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso una quota fissa mensile applicata sulla base della fascia ISEE di appartenenza indipendentemente dalle presenze e dal numero di giornate del mese di possibile fruizione del servizio.

MENSILITÀ APPLICATE:

• la quota fissa verrà applicata per 8 mensilità ossia da ottobre a maggio;

• agli iscritti al servizio di post scuola con assistenza sarà applicata d'ufficio la quota fissa mensile per il servizio di ristorazione scolastica prevista per gli utenti che effettuano 5 rientri (11,15€) applicata indipendentemente dalle presenze e dal numero di giornate del mese di possibile fruizione del servizio a cui si aggiunge una quota giornaliera, applicata in misura corrispondente alle presenze effettive.

EMISSIONE RETTE: la retta verrà emessa per il periodo settembre-dicembre (3 mensilità) con scadenza entro il 31 gennaio dell'anno successivo; per il periodo gennaio-giugno (5 mensilità) con scadenza per il pagamento entro il 31 luglio;

RIDUZIONE della quota fissa: la quota fissa mensile è ridotta del 50% esclusivamente nel caso di avvio della frequenza del servizio dal giorno 16 del mese di riferimento;

RITIRO: il ritiro dal servizio deve essere presentato mediante apposito modulo cartaceo debitamente compilato presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi. Il ritiro dovrà essere presentato entro il 31 agosto per il periodo settembre – dicembre ed entro il 30 novembre per il periodo gennaio-giugno; la sospensione del pagamento della tariffa avverrà dal periodo successivo a quello di presentazione della domanda di ritiro dal servizio.

Tariffe FISSE MENSILI

FASCE ISEE

Tariffa fissa mensile

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. inferiore a € 4.500,00

€ 34,85

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 4.500,01 e € 8.500,00

€ 37,62

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra euro 8.500,01 e euro 15.000,00

€ 39,60

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 15.000,01 e € 26.000,00

€ 43,56

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 26.000,01 e € 35.000,00

€ 45,54

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. superiore a € e 35.000,01, o utenti che non presentano l’attestazione I.S.E.E.

€ 47,52

Ad eccezione di casi particolari, le iscrizioni devono essere effettuate on-line

Comune di Russi – Ufficio Istruzione

Via Cavour 21 – Tel 0544 587643/7