Seguici su

Sezioni

Progetto Piedibus

piedibus.jpg

Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. È un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

Gli Assessori all’Istruzione, Grazia Bagnoli, e al Volontariato, Jacta Gori, ringraziano calorosamente coloro che rendono possibile l’esperienza: il Lions Club Russi che ha sponsorizzato le pettorine rifrangenti, i genitori accompagnatori, i volontari e le Associazioni Porta Nova, Pubblica Assistenza e Protezione Civile che garantiscono l’accompagnamento in sicurezza dei bambini.

Si tratta di un servizio gratuito e i moduli di iscrizione compilati vanno consegnati a:

Si ricorda che anche i “vecchi” iscritti devono rifare la domanda e che il gruppo dei volontari può essere incrementato in qualsiasi momento dell'Anno Scolastico tramite apposita domanda.

Il Piedibus è previsto solo per il tragitto di andata e deve essere in grado di raggiungere il plesso scolastico entro le ore 08.25, percorrendo il percorso in 15-20 minuti. A tal proposito vengono istituiti i seguenti orari:

  • ore 8.00 via Aldo Moro (dietro Conad);
  • ore 8.05 via Aldo Moro (chiosco piadina).


Durata:

il servizio parte lunedì 03 ottobre 2022 e termina l'ultimo giorno di scuola.

Posti disponibili: 22

Presenze:

in caso di non utilizzo del servizio per più di 21 giorni si procederà alla sospensione della domanda e all'accoglimento delle domande in lista d'attesa.

Dove presentare domanda:

la domanda può essere scaricata dal sito del Comune di Russi www.comune.russi.ra.it e inviata per email all'indirizzo istruzione@comune.russi.ra.it oppure consegnata all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi, via Cavour, 21 Russi.

Si ricorda che la domanda deve essere ripresentata ogni anno.

Visto il numero limitato di posti si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande

successivamente le domande verranno inserite in lista d'attesa.

ADULTI VOLONTARI "AUTISTI" :

Chi fosse interessato ad aiutarci a mantenere attivo questo servizio e, perchè no!, ad aggiungere un'altra fermata, può contattare l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/11 12:17:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-16T15:50:19+02:00

Segnalazioni