Progetto Piedibushttps://www.comune.russi.ra.it/aree-tematiche/istruzione-scuola-e-giovani/progetto-piedibushttps://www.comune.russi.ra.it/@@site-logo/Stemma Comune quadrato 300 dpi.jpg
Progetto Piedibus
Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. È un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.
Gli Assessori all’Istruzione, Grazia Bagnoli, e al Volontariato, Jacta Gori, ringraziano calorosamente coloro che rendono possibile l’esperienza: il Lions Club Russi che ha sponsorizzato le pettorine rifrangenti, i genitori accompagnatori, i volontari e le Associazioni Porta Nova, Pubblica Assistenza e Protezione Civile che garantiscono l’accompagnamento in sicurezza dei bambini.
Si tratta di un servizio gratuito e i moduli di iscrizione compilati vanno consegnati a:
Si ricorda che anche i “vecchi” iscritti devono rifare la domanda e che il gruppo dei volontari può essere incrementato in qualsiasi momento dell'Anno Scolastico tramite apposita domanda.
Il Piedibus è previsto solo per il tragitto di andata e deve essere in grado di raggiungere il plesso scolastico entro le ore 08.25, percorrendo il percorso in 15-20 minuti. A tal proposito vengono istituiti i seguenti orari: