Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica

E' una certificazione contenente le prescrizioni urbanistiche che riguardano l'area interessata.

Il certificato di destinazione urbanistica è gratuito per gli Enti Pubblici.

Sono dovuti i seguenti diritti di Segreteria, una marca da bollo (euro 16,00) sulla domanda e una marca da bollo (euro 16,00) per il certificato.

– Fino a n° 10 mappali contigui € 61,38
– Fino a n° 10 mappali contigui urgente € 122,76
– Dall'undicesimo mappale € 122,76
– Dall'undicesimo mappale urgente € 245,52
– Mappali non contigui € 123,00
– Mappali non contigui urgente € 245,52
– Certificato Storico € 204,60
– Certificato Storico urgente € 409,20

Per la categoria della piccola proprietà contadina (L 604/1954) sono dovuti solo i diritti di Segreteria (euro 61,38).

I pagamenti possono essere effettuati on line attraverso la piattaforma PagoPa.

Oppure tramite bonifico versati direttamente alla tesoreria comunale presso la Cassa di Risparmio di Ravenna, filiale di Russi ubicata in Corso L.C. Farini n. 60 oppure mediante bonifico bancario:  IBAN: IT82 P 06270 13199 T20990000901 – Causale 2010 Diritti di Segreteria.

Documentazione da allegare alla domanda

Estratto di mappa catastale in corso di validità, rilasciato dall'Ufficio tecnico Erariale o autocertificazione in atto notorio.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di rilascio di certificato di destinazione urbanistica, redatta su apposito modulo, reperibile qui in fondo nella sezione "Allegati da scaricare", in bollo da euro 16,00 (ove necessario) è da inoltrare via PEC all'indirizzo pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it  o in alternativa da presentare all'Ufficio Protocollo ubicato in piazza L.C. Farini, 1 - 1° piano. E' possibile inoltrare la richiesta certificato di destinazione urbanistica per via telematica a questo link al quale si può accedere tramite SPID.

Tempi di conclusione del procedimento

10 gg. CDU urgente; in alternativa 30 gg.