Seguici su

Sezioni

Feste dei vicini

Le "Feste dei vicini" sono state istituite nel 2000 a livello europeo per promuovere l’importanza della solidarietà di vicinato, per favorire la conoscenza dei vicini di casa o di strada, migliorando così la vita delle comunità.
Gli assessorati al Volontariato e alla Partecipazione offrono ai cittadini di Russi, Godo, San Pancrazio, Chiesuola e Pezzolo la possibilità di condividere questo spirito di apertura e socialità organizzando momenti conviviali di strada e riscoprendo il gusto dello stare insieme come veicolo di integrazione e solidarietà. Ci si può ritrovare in tanti o in pochi, nelle strade, nei quartieri, nei cortili condominiali, nei parchi preparando cene, merende o aperitivi, con spirito di semplicità e condivisione.

Le feste, che prenderanno il via a giugno, sono affidate esclusivamente al volontariato di vicinato, che preparerà la serata condividendo cibi preparati a casa, vettovaglie, tavoli e sedie: l’importante è trovarsi, conoscersi, far giocare insieme i bambini e creare momenti di festa che favoriscano l’aggregazione.

Per informazioni: 0544 587600.

Segnalazioni