Seguici su

Sezioni

INFORMAZIONI GENERALI

Per il territorio della Provincia di Ravenna è in corso un periodo di importanti novità legate ai servizi ambientali e al rispetto dell’ambiente. Per recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, ad esempio organico, plastica, vetro e carta, è necessario lavorare per aumentare la raccolta differenziata. L’obiettivo da raggiungere per il Comune di Russi è il 79%, come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti. Attualmente, la percentuale di raccolta differenziata del Comune è attorno al 60%.

Il Comune di Russi e Hera informano che dal 17 gennaio 2022 a Russi il sistema di raccolta rifiuti cambierà e verrà attivato il porta a porta integrale (zona forese e zone artigianali e industriali) oppure porta a porta misto (zone residenziali di Russi, Godo, San Pancrazio) a seconda della zona.

Per informare cittadini e attività sulla nuova organizzazione del servizio di raccolta rifiuti, saranno organizzati due assemblee in presenza: lunedì 8 e lunedì 15 novembre 2021 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Russi (via Cavour 10).

L’accesso agli incontri sarà vincolato alle misure di prevenzione Covid: distanziamento sociale, dispositivi di protezione individuale, certificazione verde Covid-19 (Green pass); i posti disponibili per ogni incontro sono 123.

Si terrà inoltre anche un incontro da seguire on line, il 10 novembre 2021 dalle 18:30 alle 20:00 collegandosi da computer o cellulare. Per partecipare basta iscriversi alla pagina www.gruppohera.it/direttarussi dove saranno pubblicate le informazioni per accedere agli incontri.

Gli info point si terranno al mercato cittadino di piazza Farini, dalle 8.00 alle 12.00, nelle giornate di:

  • martedì 30 novembre
  • venerdì 3 dicembre
  • martedì 11 gennaio

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile inviare una mail a differenziatarussi2021@gruppohera.it oppure contattare il numero del servizio clienti famiglie 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Segnalazioni