Progetto di sistemazione del verde in contesto di intervento edilizio (Permesso di Costruire o SCIA)

Gli abbattimenti di alberi che rientrano in un contesto di nuova costruzione, ristrutturazione, demolizione e ricostruzione e comunque per interventi edilizi che modificano la situazione delle aree esterne ai fabbricati esistenti (intervento contestuale a presentazione di pratica edilizia), devono essere evidenziati all’interno del Progetto di sistemazione a verde, redatto e firmato da tecnico abilitato, da allegare alla pratica edilizia stessa tramite apposita modulistica.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

• progetto di sistemazione a verde da presentare contestualmente alla pratica edilizia;
  • ricevuta di versamento della somma a compensazione degli alberi abbattuti.

COSTO

€ 100,00 per ogni albero abbattuto per il quale non è stata prevista, nel Progetto di sistemazione a verde, la sostituzione con nuove alberature, in contesto di nuova costruzione, ristrutturazione, demolizione e ricostruzione e comunque per interventi edilizi che modificano la situazione delle aree esterne ai fabbricati esistenti (intervento contestuale a presentazione di pratica edilizia).

MODALITA' DI PAGAMENTO

• versamento tramite bonifico bancario intestato a: “COMUNE DI RUSSI – Servizio tesoreria Comunale” presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA S.p.A. – Sede di Ravenna (IBAN: IT82P0627013199T20990000901)
  • versamento presso l’Economo comunale (martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 giovedì dalle 15.00 alle 18.00) presso la sede comunale di piazza Farini n. 1;
  • versamento diretto presso gli sportelli della Tesoreria Comunale CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA S.p.A.:

- Corso Farini, 60 - Russi

- Via Molinaccio Provinciale, 60 - San Pancrazio