Cos'è
Sabato 6 dicembre il cuore di Russi si trasformerà in un grande scenario natalizio grazie alle iniziative promosse dal Comune, in collaborazione con i commercianti del centro storico.
Una giornata ricca di appuntamenti darà ufficialmente avvio alle festività, tra tradizioni, musica e solidarietà.
Ritorna la pista di pattinaggio: inaugurazione il 6 dicembre
La principale novità di quest’anno è il ritorno della tanto attesa pista di pattinaggio su ghiaccio. Dal 6 dicembre al 6 gennaio piazzetta Dante ospiterà il “villaggio del ghiaccio”, completo di pista, chiosco delle crêpes e giostra per bambini.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 dicembre alle ore 17.30.
La pista sarà aperta:
Fino al 23 dicembre compreso:
lunedì–venerdì: 15–19.30
sabato: 15-21
domenica e festivi: 10.30–21
Dal 24 dicembre al 6 gennaio: tutti i giorni 10.30–21
L’accensione dell’albero e le atmosfere gospel
Sempre alle 17.30, in piazza, si terrà un altro momento molto atteso: l’accensione ufficiale dell’albero di Natale, accompagnata dalle suggestive armonie del coro gospel Voices of Joy, che animerà il centro con un’esibizione dedicata alle atmosfere delle feste.
Babbo e Mamma Natale per Missione Natale 2025
Dalle 16.30 alle 19, accanto al grande albero, i più piccoli potranno incontrare Babbo e Mamma Natale, pronti a raccogliere letterine, sorrisi e soprattutto doni destinati alle famiglie in difficoltà nell’ambito del progetto comunale Missione Natale 2025. Un gesto semplice per contribuire alla solidarietà cittadina.
Mercatino delle associazioni
A completare il programma, dalle ore 15.30 in piazza Farini si svolgerà il tradizionale mercatino delle associazioni: uno spazio dedicato al volontariato locale, con stand, idee regalo e iniziative benefiche.
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Pista di pattinaggio: 8 euro/ora
Contatti
Ultimo aggiornamento: 28-11-2025, 12:56
