Contenuto
Torna per il sesto anno l’iniziativa di solidarietà «Missione Natale», promossa dall’Amministrazione comunale per portare un sorriso e far vivere la magia del Natale anche a chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Anche quest’anno abbiamo bisogno di tutti per riempire la slitta di Babbo Natale e donare un po’ di calore a ogni famiglia, a ogni persona fragile, a ogni cuore che aspetta un segno di vicinanza.
Come partecipare?
Scegli un dono – un gioco, un capo d’abbigliamento, una dolce sorpresa, un prodotto per la cura personale… – e accompagnalo con un biglietto gentile. Per aiutarci a recapitare il regalo alla persona giusta, aggiungi a parte l’indicazione del destinatario ideale (ad esempio: bambino, ragazza, signora anziana, ecc.).
Importante: tutti i regali devono essere nuovi. Anche un piccolo pensiero può fare la differenza, magari acquistato a km zero, sostenendo così le attività del territorio.
Dove e quando si svolge la raccolta?
• Venerdì 5 dicembre, in Municipio (primo piano) ore 9-14 e ore 17.30-19
• Sabato 6 dicembre, in piazzetta Dante, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale (ore 16.30-19) consegna i tuoi regali direttamente a Babbo e Mamma Natale!
Ulteriori regali saranno acquistati anche dal Comune con il ricavato dell’iniziativa «Russi in Bricks per Giacomo 2025», organizzata il 22 e 23 novembre all’ex Chiesa in Albis, da Gianmaria Benini e dalla famiglia del piccolo Giacomo, prematuramente scomparso nel 2019, grande amante dei LEGO®.
Quest’anno la consegna dei doni sarà effettuata anche in collaborazione con le società sportive locali, che hanno scelto di coinvolgere in maniera diversa e significativa i propri atleti: Russi Volley ASD, Basket Club Russi, U.S. Russi e Futsal Russi.
«Desidero ringraziare di cuore - afferma l’Assessora al Welfare Eleonora Mazzoni- la famiglia di Giacomo, le società sportive e tutti i volontari che, con generosità e spirito di comunità, quest’anno aiuteranno Missione Natale. Il loro impegno darà forza a un progetto che porta gioia e vicinanza a chi sta vivendo un momento difficile. È questo il vero significato del Natale: una comunità che si stringe attorno ai più fragili».
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 21-11-2025, 15:05
