Contenuto
A partire dal mese di ottobre 2025 il Centro per le Famiglie dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi torna a proporre, presso la sede del Centro, in via Gradisca n. 19 a Ravenna, iniziative e corsi di formazione per adulti e famiglie che intendono dare la disponibilità per azioni di Sostegno Familiare e Affido.
Ci sono famiglie che attraversano momenti molto difficili e temporaneamente non riescono a prendersi cura dei loro figli. Bambini e ragazzi che, come tutti, richiedono un po’ di attenzione e calore umano.
LE PROSSIME INIZIATIVE
21 NOVEMBRE 2025
Il Gruppo aperto di sostegno per genitori di ragazzi del il Centro per le Famiglie dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi presenta, all'interno del ciclo mensile di incontri sull’adolescenza, "Parlami. Relazioni in rete: dove si incontrano i nostri figli? Capire per accompagnarli...".
Il gruppo si incontrerà venerdì 21 novembre 2025, dalle 20.30 alle 22.30, presso la sede del Centro, in via Gradisca n. 19 a Ravenna.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro mercoledì 19 novembre 2025 (partecipazione di massimo 15 genitori).
Per info e iscrizioni o 0544 485830 o informafamiglie@comune.ravenna.it.
22 NOVEMBRE 2025
Sabato 22 novembre alle ore 10.00 presso il Planetario di Ravenna (Viale Santi Baldini 4/a, Ravenna), è in programma la proiezione del documentario: “Papà ha bruciato i biscotti”, un film documentario sulle sfide della paternità. Dopo la proiezione sarà offerto un coffee break ed è previsto un momento di riflessione e confronto sull’esperienza della paternità e del benessere della famiglia durante il periodo perinatale.
L’evento è gratuito con ingresso libero ed è organizzato dal Centro per le Famiglie di Ravenna, Cervia e Russi in collaborazione con l’Azienda USL della Romagna.
_
Con il Progetto di Sostegno Familiare vorremmo dare loro la possibilità di una crescita serena ed equilibrata.
Anche tu puoi accogliere un bambino o un ragazzo nella tua casa per un periodo determinato, o renderti disponibile alcune ore alla settimana per aiutarlo nei compiti e nelle attività del tempo libero. Fidati, è un piccolo gesto che vale tantissimo, perché è nel presente che possiamo dargli un futuro migliore.
Chiunque può avvicinarsi al Progetto di Sostegno Familiare, tutti possono farlo: giovani, meno giovani, singoli, coppie con o senza figli.
Per saperne di più o per iscriverti ai corsi vieni al Centro per le Famiglie, a Ravenna in via Gradisca n. 19 (dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00 e martedì e giovedì ore 14.00/17.00), telefona allo 0544 485830 o scrivi all'indirizzo mail informafamiglie@comune.ravenna.it.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-12-2025, 11:25
