Una targa in memoria del professore russiano Vincenzo Patuelli

Sabato 18 febbraio, alle ore 10.30, inaugurazione presso la Biblioteca comunale di Russi alla presenza del figlio Antonio e della Sindaca Valentina Palli

Sabato 18 febbraio alle ore 10.30 verrà inaugurata, presso la Biblioteca comunale di Russi (via Godo Vecchia 10), alla presenza della Sindaca di Russi Valentina Palli e di Antonio Patuelli, la targa in memoria del prof. Vincenzo Patuelli, russiano e docente universitario di Economia e Politica Agraria nelle più importanti Università italiane.

Vincenzo Patuelli, esponente della generazione di economisti agrari maturati negli anni Cinquanta del Novecento, cominciò nel 1951 la sua brillante carriera a fianco di Luigi Perdisa, allora docente di Economia e Politica Agraria presso l'Università degli Studi di Bologna, vincendo successivamente la cattedra presso la facoltà di Agraria di Catania e passare poi a Milano e ancora a Bologna.

L'epigrafe della targa, che ricorda l'alto profilo culturale e morale del prof. Patuelli, nonché il contributo dato dallo stesso alla trasmissione del valore della formazione e dei principi di lealtà e liberalità, testimonia il riconoscimento di tali valori che la sua città natale, a cento anni dalla sua nascita, intende tributare a colui che ha saputo tramandare alle future generazioni i grandi valori di cui è stato testimone.

La cittadinanza è invitata.

pubblicato il 2023/02/08 13:31:00 GMT+2 ultima modifica 2023-02-24T12:25:03+02:00