Sicurezza stradale: proseguono gli interventi di segnaletica orizzontale e verticale

Gli interventi, redatti in base alle esigenze di pubblica utilità, saranno eseguiti sul territorio di Russi

Dopo la realizzazione delle prime tre “case avanzate”, ovvero spazi riservati alle biciclette in corrispondenza degli incroci con semaforo per aumentare l'efficienza e la sicurezza della viabilità, si prosegue con gli interventi ordinari di segnaletica orizzontale e verticale da eseguire sul territorio di Russi.

La realizzazione e manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale su strada è uno dei compiti primari dell’Amministrazione comunale che si adopera per la prevenzione degli incidenti stradali intervenendo laddove è necessario.

Un intervento straordinario in corso d'opera attualmente, è inoltre la sostituzione della segnaletica riguardante i trefoli di guardia nei passaggi a livello.

Gli interventi vengono redatti in base alle esigenze di pubblica utilità e sicurezza stradale e sono prioritari in un’ottica di miglioramento della vita e di prevenzione degli incidenti.

I lavori previsti saranno realizzati con condizioni climatiche favorevoli seguendo la programmazione delineata dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Russi.

pubblicato il 2022/02/11 10:35:00 GMT+1 ultima modifica 2022-03-04T11:10:27+01:00