Monitoraggio emissioni Centrale a biomasse

Attivato un sistema informatico in grado di elaborare le medie orarie e giornaliere per una supervisione dei dati continua e dettagliata

Il Comune di Russi, in collaborazione con PowerCrop e con il supporto ARPAE, ha attivato un portarle web che mostra l'attività di rilevamento dati sulle emissioni del Polo energetico di Vicolo Carrarone.

I fumi della combustione, in uscita dal generatore di vapore, sono convogliati all'impianto di trattamento e depurazione comandato in automatico dal sistema di gestione, e quindi avviati al camino dotato di sistema di analisi in continuo (SME).

Le sonde di prelievo estraggono in continuo i fumi e li inviano agli analizzatori che provvedono alla rilevazione della concentrazione degli elementi presenti.

I dati rilevati dagli analizzatori vengono inviati in continuo ad un sistema informatico dedicato, sigillato e non accessibile, che elabora le medie orarie e giornaliere per la verifica dei limiti di legge.

pubblicato il 2021/03/24 10:05:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-30T11:54:16+02:00