"Diario di bordo per genitori" in modalità virtuale

Per essere vicino ai genitori, anche se distanti. Tre cicli (uno a ottobre, uno a novembre e uno a dicembre) per altrettante tematiche, trattate con gli operatori del Centro per le Famiglie

Il Centro per le famiglie di Ravenna promuove Gruppi di accompagnamento alla nascita per affiancare mamme e papà in attesa del lieto evento. Gli incontri si svolgeranno in una stanza virtuale e saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie.

1° incontro

Costruire il benessere in gravidanza. Risorse e strategie per stare bene nel cambiamento

2° incontro

La coppia in attesa: prendersi cura di sé del bambino e della coppia

3° incontro

Il sonno, il pianto, l'allattamento, i primi mesi di vita con il bambino

Al termine di ogni incontro, per chi lo vorrà, sarà possibile approfondire le tematiche trattate con un colloquio telefonico individuale.

Sono previsti tre cicli di incontri nelle seguenti date ed orari:

Primo Ciclo

Venerdì 16, 23 e 30 ottobre 2020 ore 10,00

Secondo Ciclo

Venerdì 13, 20 e 27 novembre 2020 ore 10,00

Terzo Ciclo

Venerdì 4, 11 e 18 dicembre ore 2020 10,00

Gli incontri sono gratuiti mentre la prenotazione è obbligatoria. Sarà data precedenza a chi si impegna a partecipare a tutti e tre gli incontri previsti.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a: informafamiglie@comune.ravenna.it, oppure telefonare al numero 0544 485830, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Specificando a quale Ciclo si intende partecipare, il Comune di residenza, la data prevista per il parto e un recapito telefonico.

Agli iscritti saranno inviati link, password e istruzioni per partecipare all'incontro.

ultima modifica 2020-10-19T10:25:03+02:00