Avvio Centro Paradiso invernale 2020/2021

La riunione in programma per giovedì 22 ottobre è stata ANNULLATA. Qui le comunicazioni per tutti gli iscritti

Nel rispetto del Dpcm 18 ottobre 2020 la riunione del Centro Paradiso in programma per giovedì 22 ottobre 2020 è stata cancellata.

I genitori che hanno presentato domanda nei termini stabiliti dal bando riceveranno una telefonata per illustrare le nuove modalità organizzative del Centro e una mail contenente l'auto certificazione da compilare e presentare il primo giorno di accesso e  le indicazioni operative da rispettare.

Si rammenta che la precondizione per la presenza al Centro Paradiso di bambini, ragazzi, genitori o adulti accompagnatori e di tutto il personale a vario titolo operante, come da normativa vigente, è:

• non aver avuto temperatura corporea superiore ai 37,5°C o alcuna sintomatologia respiratoria, anche nei 3 giorni precedenti;
  • non essere in quarantena o isolamento domiciliare;
  • non essere stato a contatto con una persona positiva COVID-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5°C o con sintomatologia respiratoria, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Si precisa che non si può entrare al Centro Paradiso in caso di assenza dalla scuola per temperatura corporea superiore ai 37,5°C o sintomatologia respiratoria.

L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di chiudere gruppi del Centro Paradiso a fronte di eventuali positività accertate.

Il Centro Paradiso si svolgerà nei seguenti luoghi:

• bambini/e frequentanti le classi 1°, 2° e 3° della scuola primaria tempo pieno: le attività si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria di Russi:
    ingresso ore 16.30 direttamente da scuola oppure da ingresso laterale della palestra
    uscita ore 18.30 dall'uscita laterale della palestra (Uscita Cancello Via Galilei);
  • bambini/e frequentanti le classi 4° e 5° della scuola primaria tempo pieno le attività si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria di Russi:
    uscita ore 18.30 dall'uscita laterale della palestra (Uscita Cancello Via Don Minzoni);
  • bambini/e frequentanti le classi 1°, 2° e 3° della scuola primaria tempo modulo le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Russi (Via Godo Vecchia, 10)
    Ingresso ore 13.30:
    per gli iscritti al post modulo con mensa, gli operatori ritireranno i bambini direttamente da scuola e si recheranno in biblioteca nella sala “Bovini”
    Ingresso ore 14.30: dal cancello principale della Biblioteca Comunale di Russi e si recheranno nella sala “Bovini”
    Uscita ore 18.30: dal cancello principale della Biblioteca Comunale di Russi;
  • bambini/e frequentanti le classi 4° e 5° della scuola primaria tempo modulo le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Russi (Via Godo Vecchia, 10)
    Ingresso ore 13.30:
    per gli iscritti al post modulo con mensa, gli operatori ritireranno i bambini direttamente da scuola e si recheranno in biblioteca nella sala “Adolescenti”
    Ingresso ore 14.30: dal cancello laterale della Biblioteca Comunale di Russi e si recheranno nella sala “Adolescenti”
    Uscita ore 18.30: dal cancello laterale della Biblioteca Comunale di Russi
  • ragazzi/e frequentanti le classi 1° e 2° della scuola secondaria di primo grado le attività si svolgeranno presso la Casa del Centro Paradiso (Via Roma 13)
    Ingresso ore 14.30 al primo piano della Casa del Centro Paradiso (Via Roma, 13) utilizzando l'ingresso principale e accederanno tramite la scala
    Uscita ore 18.30 dal cancello principale della Casa del Centro Paradiso;
  • i/le ragazzi/e frequentanti le classi 3° della scuola secondaria di primo grado le attività si svolgeranno presso la Casa del Centro Paradiso (Via Roma, 13)
    Ingresso ore 14.30 al piano terra della Casa del Centro Paradiso entrando dall'ingresso laterale
    Uscita ore 18.30 dal cancello laterale della Casa del Centro Paradiso;
  • i/le ragazzi/e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado attività si svolgeranno presso la Casa del Centro Paradiso (Via Roma, 13)
    Ingresso ore 16.00 al primo piano della Casa del Centro Paradiso utilizzando l'ingresso principale e accederanno tramite l'ascensore
    Uscita ore 19.00 dal cancello principale delle Casa del Centro Paradiso;

Si chiede la collaborazione dei genitori e degli accompagnatori (preferibilmente di età inferiore ai 60 anni) nell'evitare il più possibile assembramenti all'ingresso e all'uscita. E' obbligatorio anche per i genitori/accompagnatori indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento da altri genitori/accompagnatori/ragazzi/bambini.

Durante il Centro Paradiso verrà indossata sempre la mascherina preferibilmente chirurgica.

Tariffe Inverno 2020/2021

La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso una tariffa secondo la seguente tabella (il servizio è articolato su rette fisse mensili):

Retta fissa mensile dalle 13.30 alle 18.30 per i frequentanti la scuola primaria tempo modulo e  frequentanti il servizio di post scuola con mensa

€ 50,00

Retta fissa  mensile dalle 14.30/16.30 alle 18.30 per i frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado

€ 42,00

Retta mensile dalle 16.00 alle 19.00 per i  frequentanti la scuola secondaria di secondo grado

€ 38,00

Qui sotto, nei "Contenuti correlati" potete scaricare l'auto certificazione da presentare per il primo accesso (il primo giorno del centro) e in caso di assenza per più di 3 giorni.