Apertura iscrizioni Centro Paradiso Inverno 2021/2022

Fino alle ore 18.30 di mercoledì 6 ottobre sono aperte le iscrizioni per il Centro Paradiso Inverno 2021/2022

Il Bando completo di tutte le informazioni, il modulo di domanda e il Patto di Corresponsabilità possono essere scaricato qui sotto.

Il modulo di domanda e il patto di corresponsabilità possono essere inviati per email all'indirizzo istruzione@comune.russi.ra.it firmati da entrambi i genitori unitamente ai documenti di identità dei genitori oppure consegnato all'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in via Cavour, 21 nei seguenti orari:

Venerdì 1 ottobre: fino alle ore 14.30;

Lunedì 4 ottobre: dalle ore 8.00 alle ore 18.30;

Martedì 5 ottobre: dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30;

Mercoledì 6 ottobre: dalle ore 8.00 alle ore 18.30;

Destinatari

L'iscrizione è aperta ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 17 anni, residenti nel territorio comunale di Russi e/o frequentanti le scuole nel territorio comunale di Russi.

Il progetto per i ragazzi e le ragazze iscritti/e alla scuola secondaria di secondo grado sarà attivato a fronte di almeno 15 iscritti frequentanti.

Si precisa che per i ragazzi sopra i 12 anni e per tutti gli adulti che accedono alle strutture destinate al Centro Ricreativo Paradiso è necessario, viste le norme attualmente vigenti, possedere la certificazione verde Covid-19 valida (Green Pass).

Durata

Il Centro Paradiso si svolgerà dal 11 ottobre 2021 al 3 giugno 2022, dal lunedì al venerdì, con possibilità di iscrizione ad uno o più periodi così articolati:

OTTOBRE: 11 ottobre – 29 ottobre

NOVEMBRE: 3 novembre – 30 novembre (1 e 2 novembre chiuso)

DICEMBRE: 1 dicembre – 23 dicembre (8 dicembre chiuso)

GENNAIO: 7 gennaio – 31 gennaio

FEBBRAIO: 1 febbraio – 28 febbraio

MARZO: 1 marzo – 31 marzo

APRILE: 1 aprile – 30 aprile (dal 14 aprile al 19 aprile e il 25 aprile chiuso)

MAGGIO: 2 maggio – 31 maggio

GIUGNO: 1 giugno – 03 giugno (2 giugno chiuso)

Si precisa che gli ingressi e le uscite saranno definiti in funzione dell’organizzazione della suddivisione in gruppi. Tale organizzazione, cui le famiglie dovranno attenersi scrupolosamente per i motivi di sicurezza indicati in premessa, verrà comunicata prima dell'inizio della frequenza e pubblicata sul sito.

Sedi

Il Centro Paradiso si svolgerà presso sedi diverse oltre la Casa del Centro Paradiso sita in via Roma 13, all'interno del territorio Comunale di Russi.

La sede verrà comunicata alle famiglie per email e pubblicata sul sito del Comune di Russi, una volta chiuse le iscrizioni.

Tempi e modalità di iscrizione

Le iscrizioni al Centro Paradiso Inverno a.s. 2021/2022 sono aperte da Venerdì 01 ottobre 2021 alle ore 18,30 di Mercoledì 06 ottobre 2021: saranno pertanto considerate solamente le domande consegnate o inviate (la cui compilazione deve essere completa in ogni sua parte) entro le ore 18.30 di Mercoledì 06 ottobre 2021.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale potranno eseguire l'iscrizione al Centro Paradiso Invernale del Comune ESCLUSIVAMENTE presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in Via Cavour, 21 nei seguenti orari:

Venerdì 01 ottobre: dalle ore 8.00 alle ore 14.30;

Lunedì 04 ottobre: dalle ore 8.00 alle ore 18.30;

Martedì 05 ottobre: dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30;

Mercoledì 06 ottobre: dalle ore 8.00 alle ore 18.30;

oppure inviando il modulo e il Patto di Corresponsabilità unitamente alla scansione dei documenti di identità dei genitori/esercenti la responsabilità genitoriale all'indirizzo e-mail:  istruzione@comune.russi.ra.it

Il Modulo di Domanda e il Patto di Corresponsabilità devono essere compilati e sottoscritti da entrambi i genitori/esercenti la responsabilità genitoriale e accompagnati dalla fotocopia dei documenti di identità dei firmatari.

Entro il pomeriggio di Venerdì 08 ottobre TRAMITE EMAIL saranno comunicati alle famiglie gli accoglimenti/esclusioni al Centro Paradiso.

Inoltre ai genitori dei bambini/ragazzi ammessi al centro sarà inviata una mail contenente le modalità operative del centro (luoghi di svolgimento, modalità di accesso alle strutture, referenti dei gruppi).

Domande fuori termine

Le domande presentate dopo la scadenza prevista dal bando (domande fuori termine) potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

Tariffa di frequenza

La famiglia partecipa al costo del servizio attraverso una tariffa secondo la seguente tabella (il servizio è articolato su rette fisse mensili):

Retta fissa mensile dalle 13,30 alle 18,30 per i frequentanti la scuola primaria tempo modulo e frequentanti il servizio di post scuola con mensa

€ 50,00

Retta fissa mensile dalle 14,30/16,30 alle 18,30 per i frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado

€ 42,00

Retta mensile dalle 16,00 alle 19,00 per i frequentanti la scuola secondaria di secondo grado

€ 38,00

Nel caso in cui il nucleo familiare del bambino versi in una situazione di disagio socio-economico può essere richiesto l’esonero al Servizio Sociale del Comune di Russi.

Qualora l’esonero non sia riconosciuto o sia riconosciuto solo parzialmente, la famiglia dovrà provvedere al pagamento dell’intera quota non esonerata.

L'iscrizione al servizio comporta il pagamento TOTALE della tariffa prevista indipendentemente dalla effettiva frequenza del servizio.