Cos'è
All'ex lavatoio di Russi torna «WAVE - We Are the Vibe Experience», il ciclo di serate a tema pensato per coinvolgere i giovani del territorio dagli 11 anni in su.
L'iniziativa fa parte del progetto H2Officina, che intende offrire un sostegno socio-psico-educativo a tutta la cittadinanza.
Novità di quest’anno: ascoltando le richieste di chi ha partecipato ai primi cinque cicli di incontri a partire dalla scorsa primavera, è stato pensato un calendario nuovo e ricco di eventi con giochi di ruolo, dibattiti, serate informative con la partecipazione di esperti… Tante occasioni per stare insieme in modo diverso e sempre più coinvolgente!
«Passo dopo passo - commenta l’Assessora alle Politiche sociali Eleonora Mazzoni - l’ex Lavatoio di Russi è diventato un punto di riferimento per cittadine e cittadini del nostro territorio. Tutto ciò grazie a H2Officina, il progetto sperimentale avviato lo scorso febbraio con il contributo della Regione Emilia-Romagna (DGR n. 2078/23) e fondi comunali. È stato un vero piacere vedere uno spazio, prima inutilizzato, prendere colore, forma e vita, plasmandosi non solo sui bisogni, ma soprattutto sulle idee di chi, giorno dopo giorno, ha iniziato a viverlo come nuovo punto di riferimento. Le serate del progetto WAVE si sono rivelate un vero successo: la forte partecipazione ha reso necessario incrementare il numero degli animatori, che hanno davvero fatto la differenza nel coinvolgere sempre più ragazze e ragazzi che con entusiasmo si sono resi protagonisti delle attività proposte. Su questo slancio abbiamo pianificato il calendario invernale, con novità importanti, ugualmente orientate a fare del tempo libero degli adolescenti del territorio un tempo da tutelare e condividere».
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 19 alle 22, presso l'ex Lavatoio accanto alla Biblioteca comunale in via Godo Vecchia. Ecco il dettaglio:
18/11 – “Buona la prima!”
Serata challenge in cui nulla andrà come previsto (e sarà proprio questo il bello).
2/12 – “Frankenstein”
Cineforum + patatine. Film, chiacchiere e zero imbarazzo.
9/12 – “Mettiamoci in gioco!”
Giochi da tavolo, risate e squadra… ma attenzione: la competizione si farà sentire.
16/12 – Xmas Game Night!
Tutta l’energia del Wave… in versione natalizia.
22/12 – Tombola degli orrori
Vinci quello che gli altri non vogliono più in casa!
Prenotazioni consigliate, compilando il form Google
A chi è rivolto
Ai giovani del territorio dagli 11 anni in su
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-11-2025, 13:12
