Cos'è
A Russi il progetto «Palestra di Legalità», promosso dal Comune e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per rafforzare, promuovere e diffondere la cultura della legalità, prosegue con un torneo di calcio, in programma sabato 31 maggio, alle ore 15, allo stadio Danilo Neri di San Pancrazio, in via Gino Randi 2/d.
In campo si sfideranno gli All Stars Fc Blue'n Green, una selezione della Comunità Papa Giovanni XXIII e una selezione di atleti locali, in un triangolare con tempi di 30 minuti ciascuno, a cambi liberi.
È possibile partecipare al torneo, mandando un messaggio Whatsapp al numero 333 1367141 (Guberti Claudio).
«Palestra di legalità» prosegue la progettualità realizzata a Russi negli ultimi tre anni. Lo sport, oltre a essere un’attività fisica e motoria, può rappresentare un’azione di sostegno alla crescita evolutiva soprattutto dei più giovani, veicolo di diritti, principi e valori della convivenza civile, del rispetto di sé e dell’altro. L'attività sportiva educa alla legalità, perché riconosce nell'altro la dignità della persona. In questo contesto nei mesi scorsi si sono svolte iniziative di in-formazione ed educazione alla legalità, attraverso incontri con i ragazzi ed educatori/insegnanti, oltre al convegno dal titolo «Mettersi in gioco. Lo sport come palestra di legalità contro le pratiche scorrette», organizzato in occasione della Settimana della Legalità 2025.
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Eventi sportivi » Manifestazione sportiva » Gara o Torneo o Competizione
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-06-2025, 08:34
