Cos'è
Venerdì 11 aprile si terrà alla Biblioteca comunale di Russi, in via Godo Vecchia 10 (ore 20.30), la conferenza dal titolo «Le stragi tra l’indifferenza. Situazione palestinese e campagne di Amnesty International nel mondo», organizzato dal Comune e dal Tavolo per la Pace, in collaborazione con Amnesty International.
Lucia Betti, giornalista e addetta stampa freelance, intervisterà Tina Marinari, coordinatrice delle campagne di Amnesty International Italia.
Si tratta del primo di una serie di incontri organizzati dal Tavolo per la Pace, nuovo organo consultivo e propositivo istituito in seno al Comune di Russi, allo scopo di promuovere la cultura della pace sul territorio comunale.
«Il Comune di Russi - motiva l’Assessore Gianluca Zannoni - riconosce l’importanza della promozione della cultura della pace, del dialogo e della convivenza civile come strumenti di sviluppo sociale e democratico. Dopo l’adesione alla campagna di Emergency contro le guerre basata sull’Articolo 11 della nostra Costituzione, abbiamo ritenuto necessario creare un luogo di confronto permanente coinvolgendo le istituzioni, le associazioni e le scuole nella promozione di iniziative volte alla costruzione di una cultura della non violenza e allo sviluppo di progetti di sensibilizzazione sui temi della Pace, della solidarietà e della cooperazione internazionale. Il Tavolo per la Pace sarà inoltre veicolo di valori come la cooperazione, la difesa e il rispetto dei diritti umani, non solo civili e politici, ma anche sociali, economici e ambientali».
Sono invitati ad aderire al Tavolo per la Pace tutti i partiti politici, le organizzazioni sindacali, le comunità religiose, le associazioni e le scuole del territorio.
L’iniziativa di venerdì 11 aprile è a ingresso libero. La cittadinanza è invitata.
Per informazioni: tel. 0544 587652.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-04-2025, 08:47