Cos'è
Anche quest’anno il Centro Sociale Porta Nova di Russi apre le porte a un’estate all’insegna della socialità e del divertimento, con un calendario di serate pensate per chi resta in città e vuole vivere momenti di leggerezza, musica e buon cibo in compagnia.
Le iniziative, ad eccezione della prima, si svolgeranno nella cornice del parco Falcone e Borsellino, proprio di fronte al Centro, trasformato per l’occasione in un salotto all’aperto dove riscoprire il piacere di stare insieme.
26 giugno ore 21 – Giardino della Rocca “T. Melandri”
Ad aprire il ciclo d'iniziative sarà la Corale “Domenico Babini” con un repertorio di canti popolari, accompagnata dall’energia dei ballerini del gruppo “Giuseppe & Friends”. Un sodalizio artistico che negli anni ha conquistato grandi e piccoli, regalando emozioni e allegria.
11 luglio ore 21 – Parco Falcone e Borsellino
Torna la tradizionale lotteria di autofinanziamento, resa possibile grazie alla generosità dei commercianti locali e dei volontari che confezionano premi con cura e creatività. Ospite speciale della serata Alfonso Nadiani, che ci delizierà con aneddoti e storie in dialetto romagnolo. A rendere la serata ancora più gustosa: prosciutto e melone per tutti!
18 luglio ore 21 – Parco Falcone e Borsellino
È tempo di scuotere il parco con i The G.O.A.T. Trio, band russiana che promette una serata a ritmo di rock. A far da contorno: salsiccia e patatine preparate dalle nostre mitiche cuoche!
25 luglio ore 21 – Parco Falcone e Borsellino
Torna un grande classico: "I Sunadur ad Porta Nova", talenti locali che ogni sabato si allenano per offrire uno spettacolo coinvolgente tra liscio e musica moderna. Ad accompagnare la musica, cappelletti romagnoli fatti con amore.
2 agosto ore 21 – Parco Falcone e Borsellino
La magia del teatro per i più piccoli
per una serata dedicata ai bambini (ma anche ai grandi con il cuore giovane): Massimiliano Venturi ci porterà nel mondo fantastico di Sganapino e dei suoi amici con una nuova e divertente avventura di burattini.
8 agosto ore 21 – Parco Falcone e Borsellino
A chiudere le manifestazioni estive, una serata emozionante con la maestra del coro Daniela Peroni e il musicista Simone Rostellato, che ci accompagneranno in un viaggio tra le più belle canzoni del repertorio internazionale. Il tutto condito da un classico intramontabile: tagliatelle al ragù!
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Iniziative ad ingresso libero
Contatti
Ultimo aggiornamento: 07-08-2025, 10:11

