Cos'è
Più di 60 concerti, circa 400 musicisti, oltre 20 tappe in altrettanti comuni emiliano-romagnoli. Sono i numeri della 26a edizione di Crossroads, il festival itinerante del jazz, che anche quest'anno farà tappa al Teatro comunale di Russi con due concerti (alle ore 21).
Giovedì 24 aprile: Rita Marcotulli & Dado Moroni
“Tasti dedicati”
Due dei più importanti pianisti jazz italiani, si affrontano/confrontano sullo stesso palco. Marcotulli è tra le figure più caratterizzanti del jazz italiano dagli anni Ottanta a oggi; ex «enfant prodige», Moroni è probabilmente il pianista jazz italiano più «esportato» all’estero. Cosa aspettarsi? Amichevoli palleggi di note? Un fitto scambio di affondi competitivi?
Mercoledì 30 aprile: Avion Travel
La storia degli Avion Travel (o meglio della Piccola Orchestra Avion Travel) inizia a Caserta nel 1980: 45 anni ben vissuti tra rock, pop-jazz, new wave, ma anche attività in ambito teatrale e cinematografico. A partire dal 2007 anche il mondo del jazz si accorge di loro. La loro esibizione a Russi coincide con la giornata internazionale UNESCO del jazz.
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Costi
Intero € 16, ridotto € 14 (under 25, over 65, soci Combo Jazz Club di Imola, soci Touring Club Italiano).
Ricordiamo che le aperture diurne della biglietteria del teatro sono terminate.
I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket o prenotati contattando Jazz Network a info@jazznetwork.it o al numero 0544 405666 (lun-ven ore 9.00-13.00)
Contatti
Ultimo aggiornamento: 02-05-2025, 08:37

