Salta al contenuto

Cos'è

A partire dal suo ultimo libro - L’età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti (Raffaello Cortina, 2021) - il Dott. Matteo Lancini tratterà il delicato tema di come prestare ascolto alle esigenze e ai pensieri dei ragazzi, come riconoscere segnali di pericolo e devianza, come favorire la loro autonomia e responsabilità senza mai lasciarli soli davanti ai problemi, intervenendo in modo adeguato nelle situazioni più critiche.

L'incontro, che si svolgerà il 10 maggio 2022 dalle ore 20:30 presso il Teatro Rasi di Ravenna, è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, con l'obiettivo di aiutarli a capire cosa c’è alla base della sofferenza psichica adolescenziale oggi, soprattutto a seguito della pandemia Covid.

Matteo Lancini è psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano, docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università MilanoBicocca e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. É autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza.

Per ricevere ulteriori informazioni, scrivere una e-mail all'indirizzo giovani@comune.ra.it oppure telefonare allo 0544 482053

Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Documenti

Ultimo aggiornamento: 27-05-2024, 15:45