A chi è rivolto
A tutti.
Come fare
Solo su appuntamento, previa iscrizione presso uno dei 46 Centri per l’impiego della Regione Emilia-Romagna (i più vicini a Russi si trovano a Lugo, Faenza, Ravenna e Cervia), dove va sottoscritto il Patto di servizio.
Il Centro per l’Impiego sottoporrà all’interessato un elenco di Sportelli per le Politiche attive, tra cui anche quello di Russi, che dovrà essere indicato come scelta e verranno proposte alcune date possibili per il primo colloquio.
Cosa serve
Allo Sportello di Russi, il candidato dovrà consegnare il Patto di servizio firmato, necessario per la presa in carico e l’avvio del percorso di Politica attiva per il Lavoro con l’orientatore.
Cosa si ottiene
Lo Sportello Lavoro offre una gamma completa di servizi gratuiti per supportare chi è alla ricerca di occupazione attraverso percorsi personalizzati.
Oltre all’orientamento specialistico, lo sportello fornisce assistenza nella stesura del curriculum, nella preparazione ai colloqui e nell'individuazione delle opportunità lavorative più adatte. Vengono promossi tirocini formativi con un accompagnamento costante durante tutta la durata del percorso.
Non manca poi il servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro, così come il supporto all'autoimpiego per coloro che vogliono trasformare un'idea imprenditoriale in realtà.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza.
Accedi al servizio
https://www.agenzialavoro.emr.it/i-centri-per-limpiego/sedi-ravenna/ravenna
Ulteriori informazioni
La gestione del servizio è affidata all'Associazione Emiliano-Romagnola Centri Autonomi (AECA).
Per informazioni scrivere a: giulia.dellacorte@aeca.it.
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 12-05-2025, 10:03