Iscrizione servizi scolastici on line

I servizi scolastici on line sono un servizio che permette di iscrivere direttamente via web, i propri figli ai vari servizi di supporto al sistema scolastico e prescolastico messi a disposizione dal Comune di Russi. Ad eccezione di casi particolari, le iscrizioni devono essere effettuate on-line

Attualmente per accedere ai servizi online bisogna essere in possesso di uno dei seguenti account o smartcard:

• un account con SPID - Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale (www.spidgov.it)

• un account CIE (www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/)

• un account Federa (dal 09/09/2019 non vengono più attivati account Federa, gli utenti in possesso di tale account possono attivare un account Spid sul portale Lepida. A breve non sarà più possibile accedere con account Federa)

• smartcard CIE/CNS

Accedi:

Il servizio è svolto a favore degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, con pagamento di una quota pasto quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Particolari esigenze dietetiche dovranno essere certificate dal Servizio Pediatria di Comunità sito in piazza Farini 27 tel. 0544 586434.

Le iscrizioni saranno tacitamente confermate fino alla fine del ciclo scolastico, salvo rinuncia.

Servizio di pre e post scuola

Il SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA è svolto a favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle Scuole Primarie che, per motivate esigenze, hanno necessità di accedere alla struttura scolastica prima e dopo l’inizio e la fine delle lezioni, con pagamento di una retta fissa quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Servizio di post scuola con assistenza alla mensa

Il SERVIZIO DI POST SCUOLA CON ASSISTENZA ALLA MENSA è svolto a favore degli alunni frequentanti il tempo modulo nella scuola Primaria di Russi nelle giornate in cui non sono previste attività didattiche pomeridiane, con pagamento di una retta quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Servizio di trasporto scolastico

Il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO è svolto a favore degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado (linea Godo-Russi), con pagamento di una retta fissa quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Le domande di ammissione per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte dal 1 al 30 aprile 2020 e devono essere effettuare esclusivamente on line.

Viste le disposizioni vigenti in merito alle misure finalizzate al contrasto e al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le persone che non sono in possesso di una identità digitale o di smart card necessaria per accedere ai servizi online possono inoltrare la domanda di ammissione compilata, firmata e allegando un documento di identità.

Per informazioni e assistenza alla compilazione on-line

Viste le disposizioni vigenti al momento della pubblicazione del bando in merito alle misure finalizzate al contrasto e al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che impongono limitazioni agli spostamenti delle persone fisiche, le attività di ricevimento al pubblico e l'assistenza alla compilazione sono garantiti prioritariamente con modalità telematiche o con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (assistenza telefonica e appuntamenti prenotati telefonicamente).

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/24 15:54:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-20T11:48:04+02:00