Salta al contenuto

Contenuto

Prosegue l'iniziativa promossa dal Centro per l’Impiego di Faenza, unitamente al CPI di Ravenna e Lugo, riguardante una serie di seminari in rete programmati nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

I webinar gratuiti sono rivolti a persone disoccupate, ma anche occupate, con la finalità di fornire elementi utili per la ricerca di lavoro, oppure per la ricerca di nuove opportunità lavorative. 

I seminari online, facilmente accessibili attraverso un link e ovviamente solo a distanza, potrebbero essere un’ottima opportunità per i nostri cittadini in difficoltà lavorativa, anche se non necessariamente iscritti al Centro per l’Impiego.

Per seguire i webinar basterà uno smartphone o un Tablet o un PC con connessione internet. Gli incontri si svolgeranno utilizzando Microsoft Teams e prima dell’incontro verrà inviato, via mail, il link per collegarsi alla partecipazione al seminario.

Per partecipare basta manifestare la propria adesione scrivendo alla mail: impiego.faenza@regione.emilia-romagna.it o telefonando al numero 0546 689601, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì entro 2 giorni prima dello svolgimento dell’evento.

Saranno ammesse ad ogni webinar le prime 10 persone prenotate.

CALENDARIO DEI WEBINAR

I servizi per l'impiego
Le opportunità offerte dai Centri per l’impiego e dagli enti privati accreditati
14 marzo ore 11.00 – 12.30
11 aprile ore 11.00 – 12.30

Strategie per la ricerca del lavoro
La raccolta delle informazioni a partire dal mercato del lavoro locale, l’organizzazione della ricerca, i canali, i servizi utili e gli strumenti necessari
17 febbraio ore 14.00 – 15.30
17 marzo ore 14.00 – 15.30

I contratti di lavoro e incentivi alle assunzioni
I principali contratti di lavoro e le agevolazioni alle assunzioni per conoscere meglio il mercato del lavoro
7 aprile ore 14.00 – 15.30

"LavoroxTe" e la sua APP
Come utilizzare il portale LavoroxTe e la sua APP per la ricerca lavoro e le altre funzionalità
24 febbraio 14.00 – 15.30
10 marzo 14.00 – 15.30
22 marzo 11.00 – 12.30
28 aprile 14.00 – 15.30

I social network per la ricerca del lavoro
Linkedin e gli altri social per il mercato del lavoro
29 marzo ore 14.00 – 15.30

Il Curriculum Vitae
Come creare un curriculum efficace, parole chiave, tipologie di CV
22 febbraio ore 14.30 – 16.00

Il Colloquio di selezione
Come affrontare al meglio i colloqui di lavoro, la preparazione e le domande ricorrenti
15 marzo ore 14.00 – 15.30

Formazione e tirocini
Dove cercare e come scegliere le opportunità formative (corsi e tirocini) per essere più spendibili
3 marzo 14.00 – 15.30

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio di staff al Sindaco e alla Giunta, servizi di Comunicazione, servizio Finanziamenti Europei

Piazza D.A. Farini, 1

48026 Russi (RA)

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 07:28

Usiamo i cookies

Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine, e cookie di profilazione di terze parti. Selezionando Accetta tutto si acconsente all’utilizzo dei cookie analytics e di profilazione. Chiudendo il banner verranno utilizzati solo i cookie tecnici necessari alla navigazione e alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili. Le preferenze possono essere modificate in qualsiasi momento dal menu laterale "Gestisci impostazioni cookie".

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Cookie Policy.