Salta al contenuto

Contenuto

Le attività 2025 del progetto comunale «Conoscere il mondo del lavoro a Russi» si chiudono con una giornata di orientamento pensata per gli studenti delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado A. Baccarini di Russi e per i loro genitori.

L'iniziativa si terrà sabato 15 novembre all'Istituto di Largo Patuelli 1, in collaborazione con le imprese, le Associazioni di categoria e la Scuola di Arti e Mestieri Angelo Pescarini di Ravenna, di cui il Comune di Russi è socio.

Dopo l'introduzione della Sindaca Valentina Palli, interverranno Simona Pepoli, Presidente della Scuola Pescarini, e alcuni referenti delle aziende di Russi.

Durante la mattinata saranno affrontati i seguenti argomenti:
- percorsi formativi
- quali sono le professioni più richieste oggi
- come si conciliano le attitudini personali alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione

Due le sessioni previste, per coinvolgere tutte le classi terze dell'istituto:
- dalle ore 9 alle 10
- dalle ore 10.15 alle 11.15

«La scelta della scuola superiore – sottolinea la Sindaca Valentina Palli – è un momento importante nel percorso di crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. Come Amministrazione vogliamo accompagnarli in questa decisione, aiutandoli a conoscere anche le opportunità di lavoro che il nostro territorio può offrire. Crediamo sia fondamentale sostenerli nel costruire con consapevolezza il loro futuro».

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio di staff al Sindaco e alla Giunta, servizi di Comunicazione, servizio Finanziamenti Europei

Piazza D.A. Farini, 1

48026 Russi (RA)

Ultimo aggiornamento: 17-11-2025, 08:50