Contenuto
La Carta "Dedicata a Te" 2025 è un contributo di 500 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, destinato alle famiglie con un ISEE non superiore a €15.000.
L’elenco dei beneficiari del Comune di Russi, con i codici alfanumerici identificativi della posizione in graduatoria, è pubblicato in calce alla presente notizia.
Il codice è composto dal codice identificativo del Comune di Russi, dalla posizione in graduatoria e da una parte del Protocollo INPS Isee.
L’importo di 500,00 euro verrà accreditato una sola volta per il 2025 sulla Carta "Dedicata a Te".
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta "Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno
Modalità di ritiro della Carta
Nuovi beneficiari: potranno ritirare la Carta "Dedicata a Te" presso qualsiasi Ufficio postale.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento "identificativo carta";
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
- qualora ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio postale.
- qualora fosse stata smarrita la carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
Per informazioni scrivere a: istruzione@comune.russi.ra.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-11-2025, 10:57
