Salta al contenuto

Contenuto

La Carta "Dedicata a Te" 2025 è un contributo di 500 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, destinato alle famiglie con un ISEE non superiore a €15.000. 

L’elenco dei beneficiari del Comune di Russi, con i codici alfanumerici identificativi della posizione in graduatoria, è pubblicato in calce alla presente notizia.
Il codice è composto dal codice identificativo del Comune di Russi, dalla posizione in graduatoria e da una parte del Protocollo INPS Isee.

L’importo di 500,00 euro verrà accreditato una sola volta per il 2025 sulla Carta "Dedicata a Te".

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta "Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno

Modalità di ritiro della Carta

Nuovi beneficiari: potranno ritirare la Carta "Dedicata a Te" presso qualsiasi Ufficio postale.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento "identificativo carta";
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
- qualora ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio postale.

- qualora fosse stata smarrita la carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

Per informazioni scrivere a: istruzione@comune.russi.ra.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Svolge un ruolo importante nei confronti dell'intera comunità dando risposte ai bisogni, soprattutto nei momenti di difficoltà, in modo da far crescere la città unitariamente, senza lasciare nessuno indietro

Via Cavour, 21

48026 Russi (RA)

Ultimo aggiornamento: 13-11-2025, 10:57