Salta al contenuto

Contenuto

L'Amministrazione comunale ha dato il benvenuto ai 7 giovani provenienti dalla città gemella di Beaumont (Francia), che dal 31 luglio al 7 agosto saranno ospiti di 6 famiglie russiane.

Lo Scambio Giovanile è un progetto che consente di conoscere l’altro e fare esperienza di abitudini e culture diverse. Partito nel 2003, prevede che le città gemellate con Russi, Beaumont e Bopfingen organizzino a turno l’accoglienza dei ragazzi provenienti dalle stesse città gemelle. Quest’anno l’accoglienza spetta a Russi, che ospiterà i ragazzi francesi insieme ai loro accompagnatori, presso le famiglie russiane che hanno deciso di aderire. Durante il soggiorno, il Comitato gemellaggio di Russi, con la collaborazione e il supporto dell’Amministrazione comunale, di altre associazioni, artisti e attività commerciali, programma laboratori ed escursioni (ad esempio al mare e alla diga di Ridracoli) per tutti gli ospiti.

"Crediamo profondamente - spiega l’Assessore al Gemellaggio Gianluca Zannoni - che lo scambio giovanile sia la base per costruire conoscenza e rispetto tra i popoli. Offrire ai ragazzi un’esperienza così ricca fin da giovani significa regalare loro emozioni e legami che, ci auguriamo, porteranno nel cuore per tutta la vita."

Si ringraziano per la collaborazione il Consiglio di zona di Godo, Pro Loco Russi, Parrocchia Godo Santo Stefano, Centro Porta Nova, La Grama, Scuola comunale di musica Contarini, Godo Baseball, ASD Godo, Fattoria Cavelca, La Bcc, AlmaTek, Farmacia Gallina.

A cura di

Questa pagina è gestita da

È l'ufficio che si occupa di tutte le attività necessarie a supporto della Giunta, del Consiglio Comunale e delle celebrazioni istituzionali e che sovraintende alla corretta gestione dei documenti amministrativi

Piazza D.A. Farini, 1

48026 Russi (RA)

Ultimo aggiornamento: 25-08-2025, 13:43