Sportello Evoluto OnLine UnicumData - Calcolo IMU

UnicumData è un innovativo servizio che mette gratuitamente a disposizione dei cittadini e delle aziende del territorio uno sportello telematico evoluto sempre attivo e consultabile direttamente da casa.

I servizi offerti dallo sportello evoluto sono i seguenti:

• ASSISTENZA DIRETTA: assistenza diretta mediante Chatbot basato sull’intelligenza artificiale in grado di simulare conversazioni intelligenti via chat con gli utenti che necessitano supporto e servizio di ticketing.
  • SEMPLIFICAZIONE ADEMPIMENTI: semplificazione informativa, evoluzione organizzativa dei servizi e trasparenza a beneficio dei cittadini.
  • CONSULTAZIONE INFORMAZIONI UFFICIALI: accesso ai propri dati ed alle informazioni ufficiali (immobiliari e tributarie) tramite SPID e Carta Identità Elettronica o tramite delega a CAAF e professionisti.
  • ADEMPIMENTI TRIBUTARI ONLINE: adempimenti tributari telematici (avvisi di pagamento, generazione F24, ravvedimento operoso, visure ed estratti, situazione immobiliare tributaria, ecc.).
  • DOMICILIAZIONE E AVVISI: servizi interattivi per la notifica dei pagamenti e la domiciliazione di documenti ed avvisi.
  • CASSETTO FISCALE: accesso al cassetto fiscale del contribuente per il recapito di documenti personali (avvisi di pagamento, modelli F24, ecc.) o di comunicazioni dirette da parte del Comune.
  • NESSUNA ATTESA AGLI SPORTELLI COMUNALI: soluzione telematica che permette di evitare di recarsi presso gli sportelli comunali per ricevere informazioni ed assistenza.

Per accedere direttamente allo sportello CLICCA QUIDi seguito anche il QR Code per accedere tramite smartphone:

Qr-code UnicumData Russi.png