Seguici su

Sezioni

Riparte il Piedibus!

Il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021 sono aperte

Il 19 ottobre 2020 è ripartito il Piedibus, il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

Il Piedibus, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e al Volontariato, ha l’obiettivo di promuovere negli alunni l’autonomia, la conoscenza del territorio a partire dal percorso casa-scuola, la mobilità sostenibile. Contemporaneamente il coinvolgimento attivo dell’istituzione scolastica, delle famiglie e delle Associazioni di volontariato contribuisce a consolidare quella rete di rapporti che costituisce una delle ricchezze più importanti del territorio russiano.

Gli Assessori all’Istruzione, Grazia Bagnoli, e al Volontariato, Jacta Gori, ringraziano calorosamente coloro che rendono possibile l’esperienza: il Lions Club Russi che ha sponsorizzato le pettorine rifrangenti, i genitori accompagnatori, i volontari e le Associazioni Porta Nova, Pubblica Assistenza e Protezione Civile che garantiscono l’accompagnamento in sicurezza dei bambini.

Si ricorda che anche i “vecchi” iscritti devono rifare la domanda e che il gruppo dei volontari può essere incrementato in qualsiasi momento dell'Anno Scolastico tramite apposita domanda.

Il Piedibus è previsto solo per il tragitto di andata.

Il Piedubus deve essere in grado di raggiungere il plesso scolastico entro le ore 08.25, percorrendo il percorso in 15-20 minuti. A tal proposito vengono istituiti i seguenti orari:

  • ore 8.00 via Aldo Moro (dietro Conad);
  • ore 8.10 via Aldo Moro (chiosco piadina).
MODULI PER L'ISCRIZIONE

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/15 11:13:00 GMT+2 ultima modifica 2023-08-09T09:20:25+02:00

Segnalazioni