Seguici su

Sezioni

"Perché AscoltAre"

Incontri settimanali dedicati all'ascolto della musica presso il Centro Sociale Porta Nova. Ogni mercoledì alle 20.30

Al Centro Sociale Porta Nova di Russi proseguono gli incontri settimanali, organizzati dalla Scuola di Musica Contarini e dedicati all’ascolto della musica, che da novembre accompagnano la cittadinanza ad un ascolto consapevole.

La rotta del percorso non è tracciata né su base storica né di genere, tende piuttosto a servirsi dei vari ambiti musicali per cercare di mettere in chiaro – soprattutto a chi non ha una formazione musicale specifica – come si relaziona il linguaggio musicale con il nostro sistema percettivo, con il gusto e l’esperienza di ognuno.

Nel percorso hanno trovato spazio diversi argomenti: la canzone, la musica da camera, l’opera lirica, la musica da film, la musicoterapia, il jazz, ecc. Da segnalare anche la visita alla sala di registrazione DunaStudio di Andrea Scardovi, importante realtà attiva a Russi ormai da molti anni.

Gli incontri proseguiranno fino a giugno, ogni mercoledì alle 20.30; chi abbia voglia di scoprire qualcosa in più sulla musica e sull’ascolto è sempre… in tempo!

La partecipazione è gratuita per i tesserati alle Associazioni.

Green pass obbligatorio. 

Per info: 

331 2843603 / 348 56 08675

segreteria@scuolamusicarussi.it

Segnalazioni