Linea Rosa presenta un video in occasione dei 20 anni di presenza a Russi

Il Centro di Prima Accoglienza di Russi festeggia i suoi 20 anni con un video e un monumento in mosaico. Venerdì 18 giugno nel Giardino della Rocca dalle 20.30

Venerdì 18 giugno 2021 alle ore 20.30 nel Giardino della Rocca "T. Melandri" Linea Rosa presenta il video che racconta i 20 di presenza dell'Associazione nel Comune di Russi.

All'incontro parteciperanno: Valentina Palli sindaca di Russi, Jacta Gori assessora alle pari opportunità, Alessandra Bagnara presidente Linea Rosa.

Intervento musicale di Italo Balducci e letture de "Le Faville" e Daniela Denti.

Durante la serata verrà presentato ufficialmente il progetto del Monumento realizzato in occasione dei 20 anni di attività di Linea Rosa sul territorio. Un'opera voluta dallo stesso del Centro Antiviolenza insieme al Comune di Russi e realizzata dalle mosaiciste del Collettivo Racconti Ravennati.

Il Monumento, composto da circa 20 "Coroncine in mosaico", viene concepito come progetto collettivo che cresce e si sviluppa grazie anche alla collaborazione dei cittadini.