Nido d'Infanzia Comunale A.P. Babini

A.jpg

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Le domande di ammissione per l’anno scolastico 2024/2025 sono aperte dal 1 al 30 aprile 2024 e devono essere effettuare esclusivamente on line, utilizzando il servizio web di iscrizione raggiungibile cliccando qui.

Per accedere ai servizi 0-3 anni, è necessario l'assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente (decreto-legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazione dalla legge 31 luglio 2017, n. 119).

Nel caso di mancato assolvimento dell'obbligo vaccinale, i bambini non in regola, non potranno accedere al nido d'infanzia e quindi non potranno frequentare.

OPEN DAY

Sarà possibile visitare il Nido

Sabato 13 aprile dalle 10.00 alle 12.00

Giovedì 18 aprile dalle 17.00 alle 18.30

Per entrare “virtualmente” nel nostro Nido potete trovare il video di presentazione a questo LINK.

Inoltre, nella sezione 'Contenuti correlati' è disponibile un pieghevole contenente la descrizione dettagliata del servizio aggiornato ad aprile 2024.

Anno Educativo 2023/2024

Qui di seguito troverete un riassunto delle modalità di erogazione dei servizi per l'anno educativo 2023/2024 e le tariffe applicate comprensive di Iva ove prevista per legge.

Nella sezione 'Contenuti correlati' sono disponibili:

• Pieghevole contenente tutte le informazioni relative al nido;

• Pieghevole contente le informazioni su come si svolge la giornata al nido;

• le linee guida per l'applicazione dell'isee sulle tariffe,

• il documento contenente la descrizione dettagliata del servizio a partire dall'a.s. 2023/2024.

MENSILITÀ APPLICATE:

la quota fissa del servizio di nido d'infanzia viene applicata per 11 mensilità ossia da settembre a luglio;

la quota giornaliera del servizio di nido d'infanzia verrà applicata per ogni giorno effettivo di utilizzo del servizio a partire da settembre a luglio;

la quota fissa del servizio di prolungamento viene applicata per 10 mensilità ossia da ottobre a luglio;

EMISSIONE RETTE: la retta verrà emessa alla fine del mese successivo al mese di utilizzo del servizio con cadenza mensile;

RIDUZIONE in fase di INSERIMENTO: per le nuove ammissioni, durante la fase degli inserimenti, le tariffe sono applicate con le seguenti modalità:

• data per l’inizio della frequenza fissata entro il giorno 7: la quota fissa sarà dovuta per intero;

• data per l’inizio della frequenza fissata dal’8 al 14: la quota fissa sarà dovuta per il 75%;

• data per l’inizio della frequenza fissata dal 15 al 21: la quota fissa sarà dovuta per il 50%;

• data per l’inizio della frequenza fissata dal 22 al 30/31: la quota fissa sarà dovuta per il 25%.

RIDUZIONE della quota fissa del servizio di prolungamento: la quota fissa mensile è ridotta del 50% esclusivamente nel caso di avvio della frequenza del servizio dal giorno 16 del mese di riferimento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

• addebito diretto su conto corrente bancario/postale, riservato agli utenti che lo richiedono compilando apposita modulistica;

• pagamento tramite avviso PagoPA, inviato tramite l'applicazione “IO”.

Anno educativo 2023/2024: misura per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie e per favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni.