Donazioni post alluvione, raccolti finora oltre 113 mila euro

Il 10 agosto sarà approvata la delibera che stanzierà l'intero importo ai cittadini di Russi e frazioni. Giunta al lavoro con i sindacati per cercare una modalità di assegnazione più equa possibile

La raccolta fondi, avviata subito dopo l’alluvione del maggio scorso per sostenere le persone e le famiglie di Russi e frazioni, ha consentito al Comune di incassare finora (al 3 agosto 2023) 113.911,60 euro, grazie alla generosità di singoli cittadini, aziende e realtà associative anche fuori regione.

“Tale importo - precisa la Sindaca, Valentina Palli - sarà interamente destinato ai cittadini colpiti dall’alluvione. A tal fine giovedì 10 agosto la Giunta assumerà una specifica delibera. A questa farà seguito in tempi brevi l’apertura di un bando a cui potranno accedere i cittadini, facendo apposita domanda. Alla delibera stiamo lavorando unitamente ai sindacati per cercare di creare una modalità di assegnazione delle risorse che sia la più equa possibile. L’Amministrazione comunale ringrazia ancora una volta tutti coloro che hanno scelto di aiutare la nostra comunità con una donazione in denaro”.

pubblicato il 2023/08/04 12:46:00 GMT+2 ultima modifica 2023-08-18T12:03:55+02:00