Sezioni

Corso di formazione per Assistenti Familiari - Vicino ai bisogni delle persone fragili

A novembre partirà un corso di formazione per assistenti famigliari. Iscrizioni fino al 30 ottobre 2021

DESTINATARI:

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono acquisire competenze riguardanti le metodologie e le tecniche per assistere persone fragili, anziani, disabili.

REQUISITI:

• Buona comprensione della lingua italiana (scritta e parlata)

• Conoscenza di base degli strumenti informatici

• Per i cittadini stranieri: essere in possesso di regolari documenti

• Disponibilità di smartphone, tablet o pc e di una connessione a internet

• Residenza / domicilio nei comuni di Russi, Ravenna e Cervia. Si darà precedenza ai residenti/domiciliati nel Comune di Russi

NUMERO DI PARTECIPANTI: 15

INCONTRI: 7

PERIODO: Novembre 2021 – Dicembre 2021

LUOGO: il corso si svolgerà in auto-formazione attraverso la piattaforma online regionale self sono previsti sette incontri della durata di due ore in modalità a distanza o in presenza presso la Biblioteca comunale di russi, Via Godo Vecchia, 10 (in base alla situazione sanitaria) con esperti dell'area socio sanitaria.

ISCRIZIONI: le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre 2021, è previsto un test di selezione per l'accesso.

Per informazioni e iscrizioni:

Sportello sociale per la non autosufficienza

Sede di Russi: venerdì dalle 10.00 alle 13.00 telefono: 0544 587688

Sede di Ravenna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17 tel. 0544 482789 / 485317

nonautosufficienza@comune.ravenna.it

Il volantino dell'iniziativa è consultabile nei "Contenuti correlati" in fondo alla pagina.