Corso di formazione per Assistenti Famigliari - Vicino ai bisogni delle persone fragili

A ottobre partirà il secondo corso di formazione per assistenti famigliari. Iscrizioni fino al 30 settembre 2022

DESTINATARI:

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono acquisire competenze riguardanti le metodologie e le tecniche per assistere persone fragili, anziani, disabili.

REQUISITI:

• Buona comprensione della lingua italiana (scritta e parlata)

• Conoscenza di base degli strumenti informatici

• Per i cittadini stranieri: essere in possesso di regolari documenti

• Disponibilità di smartphone, tablet o pc e di una connessione a internet

• Residenza / domicilio nei comuni di Russi, Ravenna e Cervia. Si darà precedenza ai residenti/domiciliati nel Comune di Russi

PERIODO: Ottobre 2022 – Novembre 2022

LUOGO: il corso si svolgerà in auto-formazione attraverso la piattaforma online regionale self sono previsti sette incontri della durata di due ore in presenza presso la Biblioteca comunale di russi, Via Godo Vecchia, 10 (in base alla situazione sanitaria) con esperti dell'area socio sanitaria.

ISCRIZIONI: le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2022, è previsto un test di selezione per l'accesso.

Per informazioni e iscrizioni:

Sportello sociale per la non autosufficienza

Sede di Russi: venerdì dalle 10.00 alle 13.00 telefono: 0544 587688

Sede di Ravenna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 17 tel. 0544 482789 / 485317

nonautosufficienza@comune.ravenna.it

Il volantino dell'iniziativa è consultabile nei "Contenuti correlati" in fondo alla pagina.