Continua l'implementazione dei servizi online

Pratica e facile, la nuova modalità di pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada

Il Comune di Russi è costantemente impegnato a facilitare e migliorare l'accesso ai servizi da parte dei cittadini. Continuano infatti le implementazioni del portale dei servizi online: dopo l'attivazione di numerosi servizi digitalizzati (WebSit, CiviCam, SmartANPR, PagoPA, UnicumData, e SPID), le novità questa volta riguardano le modalità di pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

E' possibile pagare la sanzione amministrativa direttamente on-line, accedendo alla sezione dedicata, inserendo il numero del verbale, la relativa data e il numero di targa del veicolo, oppure, solo per gli accertamenti notificati a casa, anche tramite le app della propria Banca o degli altri canali di pagamento telematici utilizzando uno dei canali di pagamento elencati su www.pagopa.gov.it tra cui uffici postali, banche, ricevitorie, tabaccherie, sportelli bancomat, con carte o conto corrente.

Inoltre, CLICCANDO QUI, è possibile trovare tutte le informazioni e i documenti utili relativi ai pagamenti suddetti.

L'implementazione di questi servizi fa parte di un percorso di semplificazione e digitalizzazione del Comune di Russi, il cui primo obiettivo è il miglioramento della qualità dei servizi erogati.

pubblicato il 2022/07/20 14:27:00 GMT+2 ultima modifica 2022-10-26T13:58:30+02:00