Buon compleanno Biblioteca!

La Biblioteca Comunale di Russi festeggia i suoi primi 10 anni nella sede dell'ex macello con un ricco calendario di iniziative e una cartolina celebrativa della collezione «Da Russi con Amore»

Nel 2013 la Biblioteca Comunale di Russi si trasferiva nell'attuale sede ristrutturata dell'ex macello comunale, in via Godo Vecchia 10. Per festeggiare il decennale, il Comune di Russi organizza un ricco calendario di iniziative (letture animate, laboratori, giochi, una mostra, un cineforum per ragazzi), accompagnato da una cartolina celebrativa del progetto «Da Russi con Amore», che si aggiunge alla collezione avviata a dicembre 2020 (in distribuzione gratuita in Biblioteca e nelle sedi comunali).

«Siamo felici di festeggiare con i cittadini questo importante compleanno - spiega l'Assessora alla Cultura, Grazia Bagnoli -. La “nostra” biblioteca è un luogo a disposizione della comunità, delle associazioni, dei singoli, dove creare e potenziare relazioni, realizzare produzioni culturali, trovare nuove opportunità formative e di aggiornamento: in sintesi, un luogo di incontro e conoscenza, ma anche di svago».

30 novembre-3 febbraio

NELLA TANA DI ZUGAROSS

meraviglie di Russi in mostra per un compleanno tutto da giocare

installazione ludico-culturale, a cura di Gianni Zauli, ispirata all'omonimo gioco disegnato da Vanessa Zanzelli (partendo da un'idea di Miranda Blosi) e realizzato dall'agenzia Lance Libere, per raccontare e ricordare personaggi, luoghi, miti e ritrovi di Russi

inaugurazione giovedì 30 novembre ore 18.00

Per informazioni:

Ufficio Cultura

cultura@comune.russi.ra.it

Biblioteca Comunale

biblioteca@comune.russi.ra.it

Il programma può subire variazioni per motivi tecnici o per cause di forza maggiore.