12 novembre 1920 - Centenario di Mattia Moreni

Il 12/11/2020 ricorre il centenario della nascita del Maestro di fama internazionale. Il Sindaco ed il Vice Sindaco hanno incontrato la figlia del pittore per la celebrazione di questa giornata

Il grande artista Mattia Moreni negli anni ʻ50 giunge a Palazzo San Giacomo e ne fa il luogo dove dipingeva le sue tele meravigliose.

Nella giornata di mercoledì 11 novembre 2020 il Sindaco ed il Vice Sindaco si sono recate in visita alla figlia Maria Francesca Moreni, dove hanno espresso grande riconoscenza ed altrettanto affetto per il Maestro, condividendo l'obiettivo di riportare l'arte di Moreni al Palazzo, luogo da lui tanto amato e che in alcune sale del primo piano, riporta ancora le sue pennellate.

Di seguito il video prodotto dalla Pro Loco Russi in collaborazione con il Comune di Russi in omaggio a Mattia Moreni nel centenario della nascita:

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Qui l'intervista di Paola Severini Melograni per “O anche no”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con Rai per il Sociale, in onda su Rai2, dove è possibile vedere il pittore negli interni di Palazzo San Giacomo.

pubblicato il 2020/11/12 10:44:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-11T12:05:16+02:00