Tutte le modifiche ai Permessi di Soggiorno vanno comunicate all'Anagrafe

Obblighi per i titolari di Permesso di Soggiorno

ITALIANO - I cittadini extracomunitari devono comunicare  all'ufficio anagrafe del Comune dove sono residenti, ogni modifica  relativa al proprio permesso di soggiorno (rilascio, rinnovo, aggiornamento)

ARABO - يجب على مواطني الاتحاد الأوروبي إخطار بلدية أناجرافي أوفيسيو المقيمين فيها، ريجوارداندي تغيير كل إذن الإقامة الخاص بك (إصدار وتجديد وترقية)

ALBANESE - Qytetarit jo komunitar duhet të njoftojë Zyrën e Gjendjes Civile të qytetit, ku banorët e çdo ndryshim të lejes së qëndrimit (lëshimin përtëritje, duke e informuar)

INGLESE - Non-EU citizens must notify the Registry Office of the City where residents of any changes to your residence permit (issuance, renewal, updating)

SPAGNOLO - los ciudadanos no comunitarios deberán notificar a la Oficina del Registro de la Ciudad, donde los residentes de cualquier cambio en su permiso de residencia (emisión, renovación, actualización)

FRANCESE - Les citoyens non-UE doit en aviser le bureau d'enregistrement de la ville où les résidents de tout changement à votre titre de séjour (délivrance, le renouvellement, la mise à jour)

La validità dei permessi di soggiorno è stata prorogata fino al 30/04/2021, a causa del perdurare dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 (Dl. n. 23/2021)

Permesso-di-soggiorno1_listitem.jpg

In caso di rinnovo

Le leggi in materia di immigrazione stabiliscono che i rinnovi  dei permessi di soggiorno dei cittadini extracomunitari, vanno comunicati all'anagrafe del Comune di residenza del cittadino straniero entro sei mesi dal rinnovo .

Diversamente, una volta trascorso questo periodo, gli ufficali dell'Anagrafe avviseranno il cittadino extracomunitario e dovranno cancellarne il nominativo dai residenti se entro 30 giorni non verrà certificato, anche in Anagrafe, il rinnovo del suo permesso di soggiorno.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Anagrafe

Piazza Farini n. 1 - Russi (RA)

Tel. 0544/587600 - Fax. 0544/582126