Seguici su

Sezioni

Sportello Informagiovani

Aperto tutti i martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso l'Ex Macello
Informazione e consulenza orientativa per il lavoro, scuola e formazione, mobilità all'estero, volontariato, tempo libero.

E' attivo il Punto Informagiovani presso i locali dell’ex Macello in via Godo Vecchia n. 10.

L’Informagiovani eroga i propri servizi in maniera gratuita ed è organizzato al meglio per ottimizzare ricerche e trovare informazioni utili e aggiornate per le esigenze dei giovani.

I fondamentali settori informativi attivati riguardano lavoro, scuola e formazione, università, tempo libero, volontariato, servizio civile nazionale e mobilità in Europa.

Inoltre, tra i principali servizi offerti ricordiamo:

  1. l’invio (a tutti gli iscritti alle rispettive mailing list) di 4 newsletter riguardanti argomenti specifici di interesse giovanile, quali concorsi pubblici (quindicinale), estero (mensile sul lavoro, studio, volontariato in Europa), hdemici (mensile sul mondo universitario e post universitario), formazione (bimestrale sulle opportunità di formazione);
  2. la navigazione gratuita (sono disponibili due postazioni informatiche);
  3. la consulenza orientativa su scuola, formazione e lavoro (redazione del Curriculum Vitae), volta a fornire un supporto in grado di mettere la persona in condizione di compiere la scelta più opportuna in ambito formativo/professionale. All’interno di tale percorso è possibile usufruire di uno o più colloqui di approfondimento a seconda delle esigenze dell’utente.
images_articlethumbnail.png
 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/28 10:43:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-17T13:00:58+01:00

Segnalazioni