Seguici su

Sezioni

Fascicolo Sanitario Elettronico

L'FSE come lo strumento per accedere ai servizi sanitari online attraverso le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico

La Regione Emilia-Romagna continua a promuovere il Fascicolo Sanitario Elettronico come lo strumento per accedere ai servizi sanitari online anche attraverso le credenziali SPID.
Tramite il FSE, si ricorda, è possibile erogare le prescrizioni farmaceutiche (compresi i farmaci “in distribuzione per conto”, quali ad esempio gli anticoagulanti orali prescritti da medici di medicina generale su piano terapeutico dello specialista) senza la necessità del promemoria cartaceo, quindi ci si può recare in farmacia per ricevere il farmaco prescritto mostrando al farmacista il codice a barre presente nel FSE.

Tramite il FSE si possono ricevere anche le prescrizioni per le visite specialistiche, con la possibilità di prenotare una visita e la relativa gestione dell’appuntamento, attraverso la disdetta o modifica della prenotazione.
Inoltre tramite il FSE è possibile procedere al cambio del medico, utile soprattutto quando il proprio medico ha comunicato il termine della sua attività lavorativa. Infatti, è possibile durante tale periodo scegliere un altro medico e pediatria senza recarsi allo sportello.

Tra gli altri servizi resi è possibile visualizzare il credito disponibile del proprio buono celiachia e della spesa effettuata con la possibilità di modificare il proprio PIN.
infine, si ricorda la possibilità di delega per poter avere a disposizione le informazioni sanitarie necessarie dei propri cari anziani o molto giovani, in un momento in cui serve tempestività e certezza delle condizioni di salute di ciascuno.

Per approfondire: Fascicolo Sanitario Elettronico Emilia-Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/15 12:54:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-06T10:43:57+01:00

Segnalazioni